Inaugura ‘Exis’, nuovo presidio ambulatoriale e fisioterapico di Riccione

Inaugura ‘Exis’, nuovo presidio ambulatoriale e fisioterapico di Riccione
Fisioterapia (foto di repertorio)

RICCIONE & SALUTE. Domenica 19 febbraio alle ore 17, 30 presso il nuovo Palazzo dello Sport Playhall Riccione in via Carpi, alla presenza del Sindaco Massimo Pironi, verrà inaugurato il nuovo Presidio ambulatoriale e fisioterapico “Exis”.

INCONTRO. In occasione della giornata inaugurale, si svolgerà un’ importante incontro sul tema “Nuovi approcci alla prevenzione, cura e rieducazione del paziente ortopedico e sportivo”, a cui prenderanno parte prestigiosi specialisti della riabilitazione, dello sport e della sanità, autorità locali e rappresentanti delle associazioni economiche e di categoria. L’incontro intende mettere a fuoco il rapporto tra sanità, sport e turismo, sia a livello locale che nazionale, mettendo a confronto le necessità dell’atleta olimpico e paraolimpico, il trattamento dello sportivo ad alto livello sia nella fase dell’urgenza che del trattamento riabilitativo. Si parlerà, inoltre, di come prestazioni di tipo assistenziale e medico rivolti allo sportivo, ma non solo, trovino la collocazione ideale in un contesto di ricettività e servizi turistici ad altissimo standard, quali quelli che caratterizzano Riccione e la provincia di Rimini, e di come tali eccellenze medico-sanitarie possano e debbano essere rese fruibili da ogni singolo cittadino residente.

L’incontro sarà introdotto dal benvenuto di Marco Miniero, Presidente Exis e Marco Fravisini, Direttore Sanitario della struttura. A seguire, l’intervento del Sindaco Massimo Pironi sul tema: “Sport e ri-educazione: un servizio per il cittadino”.

Il noto giornalista sportivo Claudio Arrigoni, moderatore dell’incontro, introdurrà poi gli interventi di Pier Paolo Canè, Direttore Chirurgia artoscopica e protesica del ginocchio presso la Casa di Cura Sol e Salus di Rimini; Fabio Catani, Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia, Patologie dell’apparato locomotore dell’Università di Modena; Lorenzio Ponziani, Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale ceccarini Riccione; Giuseppe Porcellini, Direttore U.O. Spalla e gomito, Laboratorio di biomeccanica, Ospedale Cervesi Cattolica; Stefano Giuliodori, presidente Consorzi turistici Bike Hotel e Riccione Turismo.
L’incontro si svolgerà all’interno dell’Accademia di Danza Antonella Bartolacci, messa gentilmente a disposizione dalla direzione della scuola.

Ti potrebbe interessare anche...