Mezzi in azione per rimuovere la neve, sale e lavoro a Ravenna

Mezzi in azione per rimuovere la neve, sale e lavoro a Ravenna
Neve alla fermata dell'autobs a Ravenna (foto di repertorio). In corso i lavori di pulizia

RAVENNA & PIANO NEVE. Sono continuate anche la notte scorsa le operazioni di ripulitura dalla neve delle principali piazze e aree della città che hanno riguardato, nello specifico, piazza Sighinolfi, piazza Natalina Vacchi, piazza Mameli, piazza Garibaldi e un tratto di via Mariani. Quindici i camion impiegati per il trasporto della neve, coadiuvati da 4 pale e 4 bobcat, che hanno asportato, solo ieri sera, circa 300 tonnellate di neve.
Nella notte che verrà, gli stessi mezzi saranno operativi in piazza Brigata Pavia, piazza della Resistenza e via di Roma.
Intanto prosegue anche il lavoro di pulizia della viabilità secondaria della città con 24 mezzi, pale e bobcat, con particolare riguardo a piste ciclabili, passaggi pedonali e marciapiedi, stalli per la sosta.
In particolare, questa mattina alcuni dei mezzi sono al lavoro sulle vie del centro storico pavimentate con pietra liscia, ad esempio via Mazzini, via Cavour, il cui intervento è completato dal passaggio della macchina spazzatrice di Hera che asporta i residui rimasti a terra, altrimenti pericolosi.
Continua ogni sera l’attività degli spargisale per prevenire la formazione del ghiaccio sulle strade.

Misure speciali
Anche nella giornata di domani saranno gratuiti – da venerdì tornano a pagamento- gli autobus su tutte le linee cittadine e del litorale su alcune del forese; rimane in vigore fino a domenica l’ordinanza che consente di tenere accesi i riscaldamenti 24 ore su 24.

Ti potrebbe interessare anche...