Gambettola. Dopo tanta neve e tanta emergenza, si lavora verso la normalità

GAMBETTOLA POST-NEVE. Anche Gambettola, dopo l’emergenza neve inizia, con tanto lavoro, a respirare ‘aria di normalità’. giunge una comunicazione dall’amministrazione comunale:
“Dopo la fase di emergenza che ci ha duramente impegnati per una dozzina di giorni, adesso stiamo lavorando per il ritorno alla normalità, con gradualità e contando sul contributo di tutti.
Ci lasciamo alle spalle giorni difficili, durante i quali abbiamo affrontato le principali criticità; adesso tutta la struttura comunale, coadiuvata da alcuni collaboratori esterni, si sta adoperando per riportare il paese alle sue normali funzioni.
Dallo scorso lunedì abbiamo riaperto tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido, da giovedì sarà definitivamente riaperto anche il cimitero urbano. In queste ore stiamo concludendo il lavoro per rendere accessibili i cassonetti dei rifiuti che Hera ha già ripreso a svuotare (a questo proposito ricordiamo a tutti i cittadini che è severamente proibito abbandonare i rifiuti fuori dai cassonetti).
Abbiamo concluso i lavori per rendere agibili gli spazi del mercato ambulante, che ha ripreso a funzionare.
Abbiamo già avviato i lavori per rendere maggiormente fruibili gli spazi antistanti gli edifici pubblici, a partire dalle scuole, e i parcheggi pubblici. La rimozione della neve nel primo tratto di via Pascoli favorirà l’accesso agli uffici postali e al poliambulatorio medico.
Lo svolgimento di questi interventi creerà inevitabilmente qualche disagio, confidiamo sul senso di collaborazione di tutti i gambettolesi ai quali chiediamo di osservare scrupolosamente le ordinanze e la segnaletica che verrà, di volta in volta, posizionata.
Il calendario dei lavori verrà continuamente aggiornato per cercare di ridurre i disagi della cittadinanza; nel frattempo continueranno ad essere attivi i numeri: 0547/45302 (ufficio tecnico) e 0547/45333 (polizia municipale) ai quali i cittadini possono rivolgersi per segnalare eventuali criticità”.
Iader Garavina – Sindaco
Roberto Sanulli – Assessore ai Lavori Pubblici