Jovanotti al 105 Stadium di Rimini. Il 21 febbraio con la musica e l’energia di ‘Ora’

JOVANOTTI IN CONCERTO A RIMINI. Jovanotti sarà a Rimini Il 21 febbraio, sul palco del 105 Stadium. Tappa riminese del tour ‘Ora’, come sempre molto attesa dai tanti amanti della musica di Lorenzo Cherubini. Spesso definito un ‘animale’ da palco, non è una novità che i concerti di Jovanotti siano particolarmente coinvolgenti in un mix di musica, ballo ed emozioni.
ORA. La sua ultima fatica ha già un anno di vita e continua a cavalcare le classifiche. L’album “Ora” è arrivato a quattro anni da “Safari”. Ci sono canzoni in pieno stile Jovanotti, ascoltatissime e amatissime come ‘Tutto l’amore che ho’ o ‘Ora’, ma anche dance come ‘Spingo il tempo al massimo’ o ‘Io danzo’. Conosciutissime ‘Il più grande spettacolo dopo il big bang’ e la dolce ‘Le tasche piene di sassi’ e poi ‘Quando sarò vecchio’ che sta iniziando a circolare tra le ‘preferite’ di tanti suoi fans. Le canzoni sono tante, 25 e parlano di temi molto sentiti come l’amore, ma anche l’universo e la vita e l’amore verso di essi. Nel complesso, lasciatemi dire, è un disco che trasmette gioia, voglia di riscattarsi da quello che fino ad ora ci ha appesantiti.. Ecco: liberarsi dai pesi e vivere, leggeri e consapevoli della grande occasione che abbiamo, la vita.
COLONNA SONORA DI UN PAESE. Così si parla di ‘Ora’ nei comunicati ufficiali: Le canzoni di ORA diventano la colonna sonora di un paese che vuole cambiare, che vuole tornare a sentire la vita scorrere dentro di sé, guardando al futuro, con un grande desiderio di esserci, in questo tempo.
La critica più attenta ai cambiamenti e alle evoluzioni dei linguaggi popolari se ne accorge e affianca ORA, che ottiene oltre otto dischi di platino, alle opere più underground e sperimentali in circolazione. In questo disco convivono l’innovazione e lo spirito pop e queste due caratteristiche si sostengono a vicenda, come succede nei dischi memorabili.
A un anno di distanza ORA è ancora qui, nei primi posti della classifica come se fosse uscito oggi. Pieno della stessa forza, della stessa energia di un anno fa. Ancora più forte perchè passato attraverso la vita del suo autore e di tutti quelli che hanno fatto di questo disco il loro disco.
Il tempo e le cose he accadono danno nuovo significato alle canzoni che diventano di volta in volta concentrati di sensazioni – dolorose, vitali, gioiose, autentiche.
CONCERTO JOVANOTTI RIMINI
21 FEBBRAIO 2012
105 STADIUM
ore 21,00