Ultimi giorni per la mostra del Circolo di cultura fotografica a Rimini

Ultimi giorni per la mostra del Circolo di cultura fotografica a Rimini
Francesco Presepi, fotografia

RIMINI & FOTOGRAFIA. Ultimi giorni per visitare al Museo della Città la mostra collettiva del CIRCOLO DI CULTURA FOTOGRAFICA di Rimini, che si chiude domenica 19 febbraio.

LA MOSTRA. L’esposizione riunisce 30 opere, due per ciascun componente del Circolo, ed è allestita presso la Sala Rossa del Museo.
Presieduto dal fotografo professionista Roberto Sardo, il Circolo riunisce 15 persone che hanno partecipato ai laboratori e workshop di fotografia condotti da Sardo per Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” e per Unasp-Acli.

«Dopo molti anni di insegnamento ho voluto lanciare un’idea ad alcuni allievi dei laboratori e workshop fotografici che dirigo per Università Aperta di Rimini e per Unasp-Acli – spiega Roberto Sardo –. Giovani e nuovi appassionati di fotografia che compiono una ricerca seria e approfondita, e che condividono la “scuola” che ho scelto di affrontare e di proporre: il ruolo dell’autore, l’etica professionale, la libertà consapevole di espressione e comunicazione attraverso questo linguaggio.
Il nostro gruppo crede nella crescita culturale, nel confronto, nelle emozioni che la Fotografia può rappresentare, così come altre arti visive; vive di esperienze e temi differenti dal punto di vista tecnico e creativo, riuscendo però a ritrovarsi in uno spirito comune».

Il CIRCOLO DI CULTURA FOTOGRAFICA è affiliato Acli, la mostra ha il patrocinio di Unasp-Acli e del Comune di Rimini, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.
La mostra è a ingresso libero e rimane aperta con i seguenti orari: da martedì a sabato 8.30-13 e 16-19, domenica 10-12.30 e 15-19.
Info: www.fotograficarimini.it, tel. 0541 784193, fotografica@aclirimini.it

Ti potrebbe interessare anche...