L’arte nel Carnevale, le proposte del Museo del sale di Cervia per i più piccoli

L’arte nel Carnevale, le proposte del Museo del sale di Cervia per i più piccoli
Maschere di carnevale (foto di repertorio)

CERVIA & ARTE. Continuano, con successo i laboratori artistici al MUSA, museo del sale di Cervia. Fin dal primo appuntamento della programmazione inverno /primavera , gli appuntamenti artistici al museo del sale sono stati molto apprezzati e frequentati da tantissimi artisti “in erba”. Penultimo appuntamento programmato per questa sessione è per il 18 febbraio . In tale occasione l’associazione “Cervia incontra L’Arte” propone , in occasione del Carnevale , una iniziativa particolare dedicata ai piccoli ospiti di MUSA.

CARNEVALE & CREATIVITA’. “Le Maschere di Carnevale ” di sabato 18 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è un laboratorio artistico dove si lavora per creare originali maschere da utilizzare alle feste di Carnevale. Durante l’incontro i bambini potranno esprimere la loro vena artistica lavorando maschere di cartoncino con fantasia e colori.
Saranno naturalmente i membri della associazione Cervia incontra L’Arte a seguire gli allievi offrendo supporto e consigli, ma lasciandoli liberi di esprimere la propria vena artistica.

Il laboratorio fa parte del cartellone di eventi del museo del sale di Cervia che propone fino al 26 febbraio anche l’esposizione “La terra del sale” che mostra immagini fotografiche delle saline realizzate da Carlo Croatti che pone l’attenzione proprio sulla terra del sale ovvero la caratteristica argilla che permette all’acqua salata di fermarsi nei bacini e di trasformarsi in sale.

Ti potrebbe interessare anche...