Cesena. Ecco il Carnevale di CNA con mangiafuoco, giochi, balli e palloncini.

Cesena. Ecco il Carnevale di CNA con mangiafuoco, giochi, balli e palloncini.
Carnevale (foto di repertorio)

CESENA & CARNEVALE. La XXIX edizione del Carnevale CNA si terrà nel pomeriggio di martedì 21 febbraio.
Piazza del Popolo ed il loggiato si coloreranno con coriandoli e stelle filanti e diventeranno il punto di ritrovo per tutte le maschere della città. Alle 14,30 avrà inizio la festa che prevede:

Baby dance e balli di gruppo con ‘Pina e Gulliver’
Animatori in maschera
Mangiafuoco e spettacolo di micro magia
Giochi gonfiabili
Trucca bimbi
Omaggio di palloncini colorati

DOLCI E TRADIZIONE. Inoltre, i presenti potranno assaggiare i dolci di carnevale e la tradizionale ciambella romagnola offerti dai fornai e pasticceri associati CNA. I dolci verranno distribuiti dai pensionati aderenti a CNA.
“Nonostante sia ancora vivo il ricordo delle eccezionali nevicate che hanno messo a dura prova la città – specifica Roberto Sanulli, responsabile CNA Cesena – abbiamo voluto ugualmente organizzare la 29^ edizione del Carnevale CNA in piazza del Popolo. Una festa dedicata a tutti i bambini di Cesena per lasciarci alle spalle l’emergenza e per guardare al futuro con un po’ più di ottimismo”.
“Dopo tanti anni – conclude Sanulli – questa festa è entrata nella tradizione del carnevale a Cesena e rappresenta una testimonianza del profondo legame tra il mondo artigiano e la città; anche per questo, riproponendola abbiamo voluto mantenere vivo un appuntamento che si rinnova da una trentina d’anni”.
“Il carnevale CNA – sostiene Mauro Zani, coordinatore dell’evento – è l’appuntamento di carnevale per la nostra città; di qui il nostro invito a tutta la cittadinanza, perché continui a partecipare numerosa alla festa. Anche in questa edizione abbiamo voluto mantenere la caratteristica di interattività che contraddistingue il nostro Carnevale; tutti i bambini, anche quelli senza maschera, possono farsi truccare e prendere parte attivamente ai giochi ”.
Il carnevale CNA, che si inserisce all’interno del progetto Scuola – Artigianato, si effettua grazie al patrocinio del Comune di Cesena e con il contributo della Cassa di Risparmio di Cesena SpA e di Zona A.

Ti potrebbe interessare anche...