Cronache dal divano. Milan e Arsenal, Napoli e Chelsea, Inter e… Marsiglia?

Cronache dal divano. Milan e Arsenal, Napoli e Chelsea, Inter e… Marsiglia?
Napoli formato Champions ( montaggio di repertorio).

LE CRONACHE DAL DIVANO. Dopo l’emozionante ( e insolita) uscita al ‘Manuzzi’ di domenica pomeriggio ne stanno accadendo di cose. Il Cesena, ad esempio, travolto dal Milan formato Champions, ha licenziato Arrigoni per affidarsi a Beretta.
Il Napoli, martedì 21 sera, ha confermato di non essere più tra le Cenerentole, ma d’essersi ormai guadagnato un posto tra le big d’Europa. Il 3-1 al Chelsea ( con doppietta del Pocho) non lo pone al riparo dalla gara di ritorno, che sarà dura, ma se gioca con questa personalità nulla gli è precluso. Stasera, poi, per chiudere il trittico Champions, scenderà in campo la martoriata Inter ( ancora) post Mourino.

 IMPRESA ITALIA ? Che farà l’erede derelitta del Triplete? Contribuisse all’ en plein, non vorremmo essere nei panni dei tanti esterofili nostrani che, basta farsi ridare le loro registrazioni, preconizzano ( ad ogni piè sospinto)  la fine del calcio italiano ( sì, quello che, al Mondo, tra coppe e coppette, ha vinto più di tutti, o quasi) al confronto, ovviamente,  della Liga e della Premier. La prima ( al momento) con (solo)  due squadre ( Real,  un pareggio a Mosca, e Barca, che deve scendere in campo); la seconda ( toccando ferro, per non portare sfiga a Milan e  Napoli) più con nessuna. In fatto di capacità profetiche costoro dovrebbero chiedere qualche aggiornamento alla mitica Cassandra, sempre che riescano a rintracciarla. E lasciar perdere, non tanto di parlar di calcio ( dove una via di fuga non la si nega a nessuno), ma di quel che accade nel nostro Paese. Sport e non solo sport, che sia.
Troppo complicato per loro, non s’offendano! A stasera, quindi,  per quest’ultima ‘faticaccia’ sul divano. Dai, Inter, pazza come sei puoi anche provare a spegnere il  sorrisetto  ‘sotto i baffi’  stampato da qualche tempo sul faccione  di monsieur Dechampes, in quel di Marsiglia!

Ro.Va.

Ti potrebbe interessare anche...