Expo Elettronica a Faenza. Tecnologia di ieri e di oggi con oltre 200 espositori

Expo Elettronica a Faenza. Tecnologia di ieri e di oggi con oltre 200 espositori
Informatica - Expoeletronica

FAENZA & ELETTRONICA. Sabato 3 e domenica 4 marzo a Faenza Fiere si rinnova l’appuntamento con Expo Elettronica, la mostra mercato dedicata alle tecnologie di ieri e di oggi, nata negli anni ’80 proprio nel centro espositivo faentino e da qui ‘esportata’ con successo in tante località italiane.

UN RICCO ASSORTIMENTO. A questa edizione della kermesse elettronico-informatica prendono parte oltre 200 espositori di elettronica professionale e di consumo.
Altrettanto ricco l’assortimento di articoli per il risparmio energetico, di piccoli elettrodomestici, di gadgets e di altre novità proposte in fiera accanto a tanti articoli per il bricolage, un hobby ed una necessità per essere autonomi nelle piccole riparazioni e costruzioni in casa. Il nucleo dell’offerta espositiva è nel campo delle comunicazioni; dagli apparati radio, fondamentali nelle operazioni di soccorso della Protezione Civile, alla tecnologia di trasmissione web, digitale, telefonica, satellitare che concretamente si traduce in una vasta offerta di computer fissi e portatili, decoder, lettori mp 3, mp4 e dvd, telefoni e cellulari, smartphone e tablet, l’ultimo oggetto del desiderio di milioni di consumatori.

RARITA’ E CONVENIENZA. Il successo di Expo Elettronica si deve a due fattori, da un lato l’offerta merceologica davvero ampia, con surplus e ricambi difficilmente reperibili altrove; dall’altro alla indiscutibile convenienza economica, con ribassi che arrivano in alcuni casi fino all’80% rispetto al prezzo iniziale, sia per i dispositivi che per i materiali di consumo quali inchiostri, carte per stampa fotografica, cancelleria, cd e dvd vergini, memorie di massa, minuteria.
Confermata la partecipazione di alcune classi dell’ITIP “L. BUCCI” di Faenza presenti con i lavori e progetti in ambito elettronico elaborati da insegnati e studenti nell’ambito dell’attività didattica.

Altra grande tradizione dell’appuntamento faentino è quella con RadioExpò la mostra scambio che si svolge sotto la tettoia del cortile interno alla fiera nella sola giornata di sabato. Qui i collezionisti e appassionati potranno trovare apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, cimeli militari, surplus, hi-fi, valvole, ricambi, riviste ed editori di settore.

In breve: ExpoElettronica: Faenza Fiere, Viale Risorgimento,1 – Faenza (RA); sabato 3 e domenica 4 marzo, ore 9/18.
Ingresso € 8,00, ridotto € 6,00 (scaricabile su www.expoelettronica.it)
bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera
Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl – tel. 0541/439573 info@expoelettronica.it
 

Ti potrebbe interessare anche...