Pace e disarmo nucleare. La volontaria di pace Lisa Clark a Riccione

Pace e disarmo nucleare. La volontaria di pace Lisa Clark a Riccione
Pace (foto di repertorio)



RICCIONE & PACE.
Al PalaTerme un pomeriggio per parlare di pace e disarmo nucleare. “Facciamo esplodere il dialogo” - Musica, incontri, video, letture sul disarmo. Domenica 26 febbraio dalle ore 16,30 al Pala Terme Riccione, via Torino 4/16. Ingresso libero.

UN INCONTRO. Un pomeriggio ricco di stimoli, di riflessioni e di confronto per parlare di pace e di disarmo nucleare, organizzato dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, in collaborazione con il Patrocinio del Comune di Riccione.
La giornata sarà un susseguirsi di opinioni a confronto tra personalità, testimonial, proiezioni di video, momenti musicali, per finire con la lettura scenica del manifesto Russell-Einstein.
OSPITI. Tra gli ospiti: Lisa Clark, volontaria di Pace e rappresentante italiana di Mayors for Peace, l’associazione degli enti locali per il disarmo nucleare presieduta dal Sindaco di Hiroshima; il Coro “Le allegre note” diretto dal maestro Fa
bio Pecci
; la cantante Chiara Buganelli, accompagnata dal chitarrista Yuri Zangheri; l’attore teatrale Marco Giulio Magnani.

SEMINARE LA PACE. L’iniziativa “Facciamo esplodere il dialogo” nasce dall’esigenza di un momento di confronto con la città di Riccione, per assumersi la responsabilità del dialogo e seminare la pace. L’intento è quello di far conoscere alla collettività la reale situazione italiana e internazionale in merito al disarmo nucleare e far passare l’idea che “l’uomo felice non fa la guerra”. Al contrario, l’accettazione delle armi legittima il concetto di guerra come mezzo per affrontare e risolvere i conflitti.
La giornata è uno dei tanti momenti italiani realizzati nell’ambito della mostra itinerante “Senz’atomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari”, attualmente allestita a Pesaro e visitabile fino al 4 marzo.

Informazioni:
www.senzatomica.it

Senzatomica Riccione

 

 

Ti potrebbe interessare anche...