Parità fra i sessi. Donne e lavoro nel tempo della crisi.

Parità fra i sessi. Donne e lavoro nel tempo della crisi.
Donne e lavoro (foto di repertorio)

MISANO ADRIATICO. Per il terzo anno consecutivo la Commissione Pari Opportunità organizza, in occasione delle iniziative per la celebrazione dell’8 marzo, ‘A cena con le donne’: una serata conviviale aperta a tutti in cui si promuove la parità tra i sessi muovendo riflessioni su temi di stretta attualità e interesse comune.

L’INCONTRO. L’appuntamento è fissato per Mercoledì 29 febbraio alle ore 20.00 presso il Centro sociale ’Del Bianco’ di via Del Carro, tema che verrà approfondito durante la serata sarà ‘Donne e lavoro nel tempo della crisi’, interverranno la Consigliera di Pari opportunità della Provincia di Rimini Loredana Urbini che si occupa nello specifico di discriminazioni di genere nel mercato del lavoro e la consigliere Provinciale alle Pari Opportunità della Provincia di Rimini, Leonina Grossi. Assieme a loro ci saranno le consigliere della Commissione Pari Opportunità del Comune di Misano con la presidentessa, Paola Gianotti e l’assessore alle Pari Opportunità di Misano, Livia Signorini.

Il dibattito sul rapporto tra la donna e il lavoro, durante l’attuale congiuntura economica, viene proposto dopo l’attento monitoraggio della situazione femminile avviato sul territorio attraverso il questionario ‘Ti Ascolto’ i cui risultati sono stati illustrati lo
scorso anno di fronte ad una platea di oltre cento persone. La serata verrà allietata anche dalla musica dal vivo degli Altisonati.

Per informazioni sul costo e prenotazioni, telefonare entro il 27 febbraio telefonando a 329/6161012 Silvia Tiraferri e 333/2741507 Gabriella Corno.

Ti potrebbe interessare anche...