Forlì. Inizia il corso per volontari di Protezione Civile.

FORLI’ & PROTEZIONE CIVILE. Questa sera, nella sede di Via Cadore 75 a Forlì, parte il corso 2012 per diventare Volontari di Protezione Civile organizzato dall’Associazione Servizio Operativo di Soccorso.
PER PARTECIPARE. Le persone interessate possono presentarsi direttamente alla serata o chiedere informazioni al numero 366.618.7.618 o consultare il sito web www.sosforli.it o inviare una mail a sosforli@sosforli.it. Il percorso formativo prevede l’approfondimento di temi come la lotta agli incendi boschivi, il contrasto e la prevenzione del rischio idrogeologico, le comunicazioni radio in emergenza, la ricerca di persone disperse. La formazione dei volontari avverrà tramite lezioni teoriche tenute da docenti qualificati e sarà completata da esercitazioni e attività periodiche sul campo mirate al mantenimento dell’efficienza delle squadre pronte per le emergenze e per garantire l’alto grado di professionalità raggiunto negli anni dai volontari dell’associazione.
L’associazione Servizio Operativo di Soccorso (SOS FORLI’) svolge attività di Protezione Civile in ambito nazionale dal 1990 ed è attivamente coinvolta attraverso il Coordinamento Provinciale e la FIR CB SER in opere di prevenzione e soccorso con progetti e servizi inerenti l’antincendio boschivo, la ricerca persone, le comunicazioni radio in emergenza, l’intervento su dissesti idrogeologici, la divulgazione della cultura della Protezione Civile.