Isola famosi 9, scoop: Rocco figlio divino! Cecchi Paone out, dentro Antonella Elia.Eletti insieme ad eroi.

Isola famosi 9, scoop: Rocco figlio divino! Cecchi Paone out, dentro Antonella Elia.Eletti insieme ad eroi.
Antonella Elia approda all'Isola dei Famosi 9. Immagine di repertorio.

ISOLA DEI FAMOSI 9. Primo marzo, al via la nuova puntata dell’ Isola dei Famosi 9. Tra nuovi concorrenti, prove, nomination, ‘ribaltoni’ e divine rivelazioni, l’appuntamento di questa sera è avvincente. Una cosa , infatti, bisogna ammettere: in questa edizione la ‘mente diabolica’ della produzione non smette di stupire, rivelando una trama che via via prende sfumature diverse ed impreviste.

TUTTO IL CAYO MINUTO PER MINUTO: COSA E’ SUCCESSO IN SETTIMANA? Per comprendere meglio alcune decisioni di questa puntata, bisogna fare un passo indietro e riepilogare brevemente quanto è successo in settimana. In cronologia: sbarca Casella; una pelota colpisce e ferisce Enzo Paolo Turchi; Aida si incontra e scontra con Valeria; gli animali di Playa Uva sconvolgono Guendalina; Enzo Paolo rientra dagli accertamenti giusto in tempo per vedersi sottrarre la prova leader da Manuel; Gunedalina e Otelma cambiano isola ma non dimenticano le reciproche antipatie; lite tra Valeria e Nina, amiche e nemiche.

COMPETIZIONE FEMMINILE. Partiamo da questo ultimo evento. Come si potrebbe dire, ‘spiaggia che vai, lite che trovi‘: Nina vs Valeria, più amiche o nemiche?

Al suo arrivo, Nina Moric era stata ben accolta dalla Marini e le due sembravano avere un certo feeling: parlano del più e del meno, trucco e pratiche di corteggiamento sono tra i loro argomenti preferiti; vanno insieme a pesca, ma si riducono sempre a trovare qualche lumachina marina e delle piccolissime conchiglie. Insomma, sembrano essere fatte l’una per l’altra ma , come ben si sa, nulla all’Isola dura in eterno.

COMPETIZIONE MASCHILE.  Se per Nina, Valeria ( ed anche un po’ Aida) , vale il detto ‘ una discussione al giorno, toglie il medico di torno‘,  anche fra uomini c’è sentore di rivalità (o forse no).  Fra Max Bertolani  e il neo-entrato Manuel Casella, forse solo una sana competizione dato che il primo ha  allenato il secondo ‘per un po’ di tempo, prima che decidesse per il ‘pre-pensionamento’ … ma questo non ditelo alla Fornero!

Tra Casella ed Enzo Paolo Turchi, invece, sembra meno velata la rivalità: chi tra i due farà per primo le scarpe, o meglio, le infradito,  all’altro? Sembra quasi un passaggio generazionale, in cui , tra l’uscita di Carmen e la prova leader, il ‘vecchio re‘ cede lo scettro al nuovo arrivato ( che, tra l’altro, imperterrito, continua a votarlo).

COMPETIZIONE FEMMINILE/MASCHILE. A Playa Uva, la settimana da ‘comuni mortali‘ mette a dura prova gli oramai ex – eletti. Vivere senza privilegi: questo oramai è il loro presente, che devono affrontare gli stessi problemi degli eroi, dal costruirsi un riparo a procacciare il cibo e trovare un luogo per la meditazione. E così la crisi divampa: è crisi da fame, da paura (degli animali), ma soprattutto da ‘ mal sopportazione reciproca‘.

In particolare, non cessano gli scontri tra Guendalina e Otelma: in settimana entrambi minacciano l’abbandono e il Divino esorta il pubblico italiano a cacciare la Tavassi. Tant’ è , poi, che in puntata Nicola Savino è anche costretto a redarguire il ‘Div’, chiedendogli un atteggiamento più cordiale e solare.

LO SCOOP: ROCCO TANICA FIGLIO SEGRETO DEL DIVINO OTELMA. In studio c’è Rocco Tanica e si accende un scoop: è  il figlio segreto del Divino Otelma. Il tastierista di Elio e le Storie delle Tese cita Rudy Zerbi, il figlio segreto di Davide Mengacci: ‘Io sognavo di averlo come padre, ma era già preso‘. Nicola chiede perché lui e il Divino parlano con il pluralis maiestatis,  la ragione è semplicissima: ‘Non sappiamo coniugare i verbi‘.

SCOPPIA LA COPPIA! Primi verdetti, Aida Yespica e Nina Moric si salva dal televoto, mentre Carmen Russo è costretta a lasciare l’ Isola degli eroi, tra le lacrime lo sconforto di Enzo Paolo Turchi, che scoppia a piangere. Veritiera  l’osservazione di Luca Giurato, ospite in studio: ” Un’ulteriore (triste) conferma che la famiglia è uin crisi. L’unica coppia che si è salvata dopo tanti anni di matrimonio, distrutta dal televoto!”
Enzo Paolo, si sente un po’ colpevole e si interroga se non sia colpa del fattore ‘coppia’, ma per fortuna, la mente ‘contorta’ degli editori, come dicevamo, stravolgerà ancora la situazione…

UN NUOVO SBARCO: ARRIVA ANTONELLA ELIA. Per una Carmen che esce, un’altra eroina che arriva. Approda Antonella Elia. Nell’attesa che la sua nuova Isola diventi quella del riscatto, della seconda chance, Antonella è chiamata a compiere il rito di iniziazione.  La nuova concorrente deve scegliere un cartellino Probabilità (buon premio) e uno degli imprevisti (brutta sorpresa). Sfortuna vuole che la probabilità regali solo un quadratino di cioccolato a concorrente (l’altra diceva due barrette a testa), e la carte degli imprevisti le tocchi fare una nomination che varrà per ben tre voti.

Nel frattempo qualche twitter già ironizza: ” Quante extension di Aida si porterà a casa questa volta?”

LA GRANDE ‘REUNION’: EROI ED ELETTI SEPARATI IN CASA.  Mentre Antonella giura di essere diventata più buona, il cammino degli eletti cambia di nuovo strada. Hanno solo tre minuti (tutti tranne Paone, che non è eletto) per raccogliere tutti i loro averi e cambiare location.Gli Eletti sbarcheranno poi sulla stessa isola degli eroi. A Cayo Paloma, tuttavia, i due gruppi vivranno come ‘separati in casa’, con due diversi fuochi, due accampamenti, nomination separate e e prove che li metteranno a competizione diretta tra loro.

CHIODO SCACCIA CHIODO: NINA MORIC DA EROINA ED ELETTA.  Come si suole dire, chiodo scaccia chiodo. Nina Moric, eliminata dai suoi ex compagni, passa a vita nuova e, con sollievo, rivela :”Io sono contenta! Così posso finalmente conoscere il Divino Otelma…”. In realtà Nina non cambierà spiaggia visto che, come già annunciato, tutti e due i gruppi saranno riuniti nella stessa isola da oggi in poi. Isola che unisce, isola che divide…

PROVE E NOMINATION. Tra le prove, 1il consueto appuntamento con le tre casse in cui il Divino si confronta con il discepolo Max. Questo è il gioco che sfida ogni legge della fisici: la forza mentale di Otelma contro la forza fisica di  Bertolani. Vince la seconda, grazie a cui gli eroi avranno macchina del caffè e caffè.

Altre scorte alimentari arrivano agli eroi grazie ad un’altra prova (non superata) degli eletti: in una sorta di “Prova Ikea” gli eletti devono cercare di costruire una capanna in soli 4 minuti.Ma nulla da fare.

Prova leader. Come sottolinea Vladimir Luxuria, dopo le primarie (svoltesi in settimana) ci sono due leader: Jivago , per gli eletti che ha sconfitto di poco la Tavassi, e Manuel Casella. Nella sfida trai due, prevale Casella, che si aggiudica quindi sia l’immunità che il diritto di mandare al televoto uno dei concorrenti della squadra avversaria.

A Guendalina viene offerta una prova ricompensa solo per lei: se riuscirà ad infilare la mano in una scatola con le blatte potrà afferrare una mousse al cioccolato. Dopo numerose urla, riesce nell’intento.

Su Playa Uva intanto arriva Carmen Russo, l’eliminata, che assieme a Cecchi Paone, l’altro eliminato, si contendono l’unico posto disponibile a Cayo Solitario (l’isolotto degli eletti, con tutti gli agi), mentre l’altro verrà definitivamente eliminato dal gioco. Vince Carmen.

Per le nomination: Antonella Elia ha l’ingrato compito di nominare una persona (ricordando il suo voto che vale per tre), nomina Valeria MariniA causa di questi 3 voti, supera i due di Aida e Max, andando subito in nomination. 

Il secondo nominato è il Divino Otelma,  lapsus per il Div che quasi parla di sé in prima persona e si dice non stupito di questo voto. Il leader Manuel nomina Andrea, mentre il Divino Otelma lamenta di voler rientrare in Italia perché non regge più la Tavassi.

‘PERLE’ DI SAGGEZZA. Tre le ‘perle di saggezza’ della serata. Uno: “ Qui all’isola, chi arriva ha ancora il fiato per parlare, poi lo spreca per litigare“, sentenzia bonariamente Vladimir all’arrivo di Antonella Elia. Due: “ Dentro una cassa, il Divono troverà Paone che dorme”, è un tweet durante il gioco delle tre casse. Per ultima, ma non ultima, la grande rivelazione: “In verità, ci sentiamo un pio’ tutti Max (Bertolani)“.

 

Ti potrebbe interessare anche...