Trading on line. Il mondo del mercato in un incontro a Gatteo.

Trading on line. Il mondo del mercato in un incontro a Gatteo.
DIRECTA_ 1°INCONTRO

GATTEO & MERCATO. Ha luogo giovedì 8 marzo l’incontro di approfondimento sul trading on line organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Gatteo in collaborazione con la Società di Intermediazione Mobiliare Directa. Si tratta di una vera e propria full immersion nel mondo del mercato, che vede il coinvolgimento della clientela già titolare di un Conto Trading Online, ma che si rivolge anche a coloro che si affacciano per la prima volta a questo tipo di operatività e alle sue caratteristiche.
Il corso è ad accesso libero e gratuito, ha una durata di 7 ore, dalle 9 alle 17.30 con pausa pranzo dalle 13 alle 14.30 e si svolge presso la Sala Multimediale BCC Gatteo in Via Della Cooperazione, 10.
Questo secondo appuntamento con Directa rappresenta il proseguo di un percorso di formazione rivolto alla clientela iniziato lo scorso 12 gennaio, che ha l’obiettivo di rendere più facile l’approccio al mondo del trading on line. Questa volta l’attenzione verte sugli aspetti tecnico-comportamentali del mercato azionario e dell’investimento in borsa, dietro la guida del relatore Riccardo Bolgia di Centrale Trading S.r.l., che avrà una particolare attenzione nei confronti di coloro che si avvicinano per la prima volta ai mercati.
Per la partecipazione non sono necessarie conoscenze particolari. È gradita la prenotazione.

PROGRAMMA:
Ore 9.00 : inizio lavori
Ore 13.00 -14.30 : pausa pranzo
Ore 17.30: termine lavori
TEMI TRATTATI:
- Analisi tecnica – caratteristiche e valenze – dal trading intraday all’operatività multiday.
- I grafici – il trend – conoscere, impostare e valutare l’operatività.
- I software di analisi tecnica: Visual Trader e MetaStock.
- L’analisi grafica e l’analisi algoritmica, la scelta dei titoli, obiettivi e stop-loss.
- Applicazioni pratiche con Visual Trader e MetaStock.
- Ottimizzare il tempo – l’Explorer per la scelta dei titoli.
- Gli aspetti comportamentali e psicologici.
- Domande e risposte.
RELATORE:
Riccardo Bolgia – Ha potuto seguire il fenomeno del trading on line praticamente dalla sua nascita; dal 1998 effettua regolarmente attività di formazione nel campo dell’analisi tecnica. Dopo una lunga esperienza
bancaria, attualmente lavora per la Centrale Trading S.r.l.
Directa è stata la prima Società di Intermediazione Mobiliare italiana a permettere l’operatività di trading on line alla clientela: la SIM nasce nel 1996 e nel 1998 sigla la prima convenzione con una Cassa Rurale.

La partecipazione all’incontro è gratuita.
INFO E ISCRIZIONI:
BCC GATTEO 0541.810311- www.bccgatteo.it
DIRECTA 011.530101- formazione@directa.it

Ti potrebbe interessare anche...