Cesena. Prevenzione dei tumori al seno. Iniziativa alla Palestra Perfect Gym.

Cesena. Prevenzione dei tumori al seno. Iniziativa alla Palestra Perfect Gym.
Prevenzione del tumore al seno (immagine di repertorio)

CESENA & AUSL. Sabato 10 marzo la Palestra Perfect Gym di Cesena apre le porte per sostenere i Salotti Rosa dell’Ausl di Cesena e dell’Irst di Meldola. Donazione minima di 10 euro per numerosi corsi e attività.

Porte aperte sabato 10 marzo alla Palastra Perfect Gym di Cesena per promuovere la prevenzione dei tumori al seno. In occasione della festa delle donne, la palestra di via Cesenatico propone “Obiettivo INFORMAzione”, un “happy day” per far conoscere i propri corsi e attività e sostenere l’impegno quotidiano dell’Azienda Usl di Cesena e dell’Irst di Meldola a tutela della salute della donna. Dalle 9.30 alle 18, con una donazione minima di 10 euro, si potrà entrare in palestra e partecipare a una o più sedute di arti marziali, pump, spinn, tonificazione, cross fitt, massaggio relax e walking della durata di un’ora e accedere, dalle 13 alle 16, alla sala cardio e alla sala pesi.

I SALOTTI ROSA. Il ricavato della giornata servirà a sostenere i “Salotti Rosa”, incontri di sensibilizzazione e informazione e accompagnamento ideati nell’ambito del percorso di diagnosi e cura delle neoplasie al seno dell’Azienda Usl di Cesena e dell’Irst di Meldola. Scopo dei Salotti Rosa è coinvolgere le persone colpite da tumore al seno che affrontano un periodo di cura e di controlli, a volte lungo molti anni, per rispondere a dubbi, quesiti e domande inerenti il benessere psico-fisico. Negli incontri le signore colpite da neoplasia mammaria e i loro familiari – ma anche tutti i pazienti seguiti dall’Oncoematologia dell’IRST di Cesena – sono invitati a incontrarsi in maniera informale, come fossero nel salotto di casa, per parlare di argomenti che essi stessi hanno indicato essere importanti per il loro vivere quotidiano.

Per ulteriori informazioni e per prenotare un posto alle lezioni in programma occorre telefonare alla Palestra Perfect di Cesena (via Cesenatico 922) allo 0547/645225.

Ti potrebbe interessare anche...