Il Sic ricordato dal ‘suo’ Milan. Pronto il Memorial organizzato al Comunale di Riccione.

Il Sic ricordato dal ‘suo’ Milan. Pronto il Memorial organizzato al Comunale di Riccione.
Il Sic in privato ( immagine di repertorio)

RICCIONE & MARCO SIMONCELLI. Domani pomeriggio, domenica 11 marzo, a San Siro, i ragazzi della scuola Milan  di Coriano ricorderanno il Sic, grande tifoso della squadra rossonera. Saranno certo momenti di commozione. Intanto, ad un lampo  dalla sua scomparsa, gli amici e i tifosi di Marco Simoncelli vogliono ricordare il grande campione di MotoGp, ma anche l’uomo, il ragazzo allegro che, oltre ad essere entrato nel cuore della gente, aveva anche un cuore gentile, impegnandosi in tante attività a scopo benefico a favore dei più deboli. Per ricordare un uomo di sport c’è bisogno di un momento in cui lo sport sia protagonista: ecco come nasce il 1° Memorial Marco Simoncelli, una partita in memoria dell’immenso Sic, con incasso interamente devoluto alla Fondazione che porta il suo nome.

Memorial Marco Simoncelli in programma sabato 31 marzo 2012, alle ore 20, al Comunale di Riccione!

LE SQUADRE IN CAMPO. In campo si affronteranno la Minos System Team, capitanata dal pilota Mattia Pasini, e la nazionale calcio Tv, capitanata dal Gabibbo e composta da numerosi personaggi tv, tra cui molti comici di Zelig e Colorado!L’intero incasso della partita sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli 58!

LA FONDAZIONE. La Fondazione Marco Simoncelli 58 è un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro: ha finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco. Mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno. Valori fondamentali dell’operato della Fondazione e della propria presenza in ambito nazionale ed internazionale sono le qualità morali di cui Marco Simoncelli è stato costante esempio: – l’integrità morale in ogni aspetto della vita pubblica e privata; – la lealtà e la correttezza nella competizione sportiva; – gli ideali di fraternità e soccorso verso i più deboli; – la famiglia come fulcro della società; – il rispetto verso ogni cultura ed identità.

 

Fai battere il tuo cuore per SuperSic!

 

Ti potrebbe interessare anche...