Nestlé. Eliminati conservanti e coloranti artificiali dai dolci. Dagli Smarties alle Crunch.

Nestlé. Eliminati conservanti e coloranti artificiali dai dolci. Dagli Smarties alle Crunch.
Smarties (foto di repertorio)

GUSTO & SALUTE. Circa 80 ingredienti artificiali eliminati dalla produzione Nestlé. Coloranti, conservanti e aromi artificiali di 79 prodotti dolciari sono stati sostituiti da concentrati di frutta, piante e verdura. Una sostituzione che è frutto di un lavoro durato circa 6 anni che è culminato con le barrette Crunch.

SODDISFAZIONE. Un cammino che l’azienda ha intrapreso soprattutto spinta dalle richieste dei consumatori.  A dare la notizia di questi risultati raggiunti è l’amministratore delegato di Nestlé UK Confectionery David Rennie che si dice orgoglioso per il lavoro fatto. Dunque, l’intera gamma di prodotti dolciari sarebbe al 100% priva di conservanti, aromi o coloranti artificiali.
Gli ingredienti non naturali sarebbero stati eliminati anche dalle bevande, a cominciare dal Nesquik. I primi prodotti a venire “purificati” dalle sostanze non naturali, furono, nel 2005, gli Smarties e il Milky Bar.

La notizia di questa “nuova” Nestlé arriva da The Guardian; mentre al link http://www.greenstyle.it/nestle-stop-a-coloranti-e-conservanti-in-merendine-e-snack-7995.html è possibile lasciare la propria e-mail per ricevere aggiornamenti sulla Nestlé e lo stop a coloranti e conservanti artificiali.

Ti potrebbe interessare anche...