Riccione. Ginnastica: Bene i Campionati regionali a squadre e torneo regionale Allieve.

Riccione. Ginnastica: Bene i Campionati regionali a squadre e torneo regionale Allieve.
Anita Savoretti

RICCIONE & GINNASTICA. Sabato 10 marzo il sodalizio della Polisportiva Comunale, nella seconda prova dei Campionati regionali a squadre di serie B tenutasi a Cesena, si è piazzato al terzo posto con il team formato da Valentina Arlotti, Laura Semprini, Alessia Tamagnini ed Elena Masi. Il terzo gradino del podio, dopo il sesto posto della prima prova, proietta la Ginnastica Riccione agli Interregionali, traguardo raggiunto anche l’anno scorso.

“Un obiettivo che volevamo confermare – dicono Magda Batocco e Stan Ghencev, allenatori della società – Possiamo anche fare un pensierino ai nazionali, un traguardo mai raggiunto. Ci arriveremo, però, solo se faremo una gara perfetta agli Interregionali”. In questa seconda e ultima prova le riccionesi sono state superate dalla Renato Serra Cesena e dalla Bentivoglio Bologna. “La Renato Serra ha messo in piedi una squadra fortissima, raccogliendo le migliori ginnaste dell’Emilia-Romagna per vincere ai nazionali ed andare in serie A – spiegano Ghencev e Batocco – Ma la Bentivoglio ci ha preceduto di soli 0.20 punti (due decimi, ndr). Noi abbiamo fatto molto bene al corpo libero e al volteggio, che sono i nostri punti di forza. Bene alla trave e un po’ meno bene alle asimmetriche, dove una caduta ci è costata un punto. Ma è chiaro che siamo soddisfattissimi”.

Domenica 11, sempre a Cesena, seconda e ultima prova anche per il torneo regionale Allieve e seconda vittoria nella categoria L1 (ginnaste di 8/10 anni) per Anita Savoretti che conquista così il titolo di campionessa regionale Allieve, spianandosi la strada verso gli Interregionali. “Visto che Anita era già qualificata per gli Interregionali, nei suoi esercizi avevo inserito anche elementi nuovi, più difficili, sapendo che avrebbe potuto sbagliare – spiega la Batocco – ma lei li ha eseguiti bene e ha portato a casa un’altra vittoria e il titolo regionale”. Si qualifica agli Interregionali nella categoria L2 (11/12 anni) anche Irene Quattrini, giunta 11esima.

Ti potrebbe interessare anche...