Isola famosi 9, colpo di scena: fuori Russo,Otelma e Rubicondi. Andrea o Guendalina: chi uscirà?

Isola famosi 9, colpo di scena: fuori Russo,Otelma e Rubicondi. Andrea o Guendalina: chi uscirà?
Isola dei famosi 9, ottava puntata. Aida Yespica, Carmen Russo e Divino Otelma. Immagine della puntata.

ISOLA DEI FAMOSI 9. Siamo all’ottava puntata della nona edizione del  reality show di Rai2. Lo studio de l’Isola de Famosi è oramai alquanto popolato dagli eliminati ( più o meno volontari) che hanno dovuto abbandonare le spiagge honduregne.

Dopo l’uscita della settimana scorsa di Valeria Marini, i naufraghi ci avevano fatto pensare che sull’isola era (finalmente)  tornato il sereno. Ma come conferma la visione del Divino, la tregua è solo una calma momentanea, e le acque sono pronte ad incresparsi nuovamente. Più , forse, per colpa di chi è ancora sull’isola, piuttosto di chi oramai è rientrata in Italia. Infatti, la finale si avvicina e , come fa notare Savino, ognuno inizia a fare le proprie strategie di gioco per rimanere ‘a galla‘.

Insomma’ amici di tutti, amici di nessuno‘: dalla patata bollente di Andrea, al mal di pancia di Guendalina e a Nina – zizzania , il ‘lady club’ ( formato da Andrea, Guendalina, Nina e Antonella) si scioglie e Rubicondi è costretto ad ingoiare un boccone amaro. Pessimo compleanno per lui. Ma non solo.. doppia eliminazione e punizione: la puntata si fa ricca di colpi di scena.

ANDREA E LA PATATA ‘BOLLENTE’. Una’ clip della settimana mostra il pomo, o meglio, la ‘patata della discordia’:  Andrea, presa dai morsi della fame, sembra aver mangiato una patata che era di tutti. Antonella, Nina e Guendalina si schierano contro l’ormai ex membro del lay club e non sono d’accordo  sulla dimensione della patata mangiata dalla slovacca, o come insiste Vadimir, del ‘tubero‘ . Ma come scherza Savino, si sa : ‘Tira più di un carro di buoi‘.

GUENDALINA, LA VIPERA. Più il tempo passa e più ognuno pensa per sè. Lo sa bene anche Guendalina che , oltre ad essere stata ‘tradita‘ dalla compagna di avventure Andrea, a turno continua ad identificare una preda su cui spargere un po’ del suo veleno. Gioito con Antonella la scorsa puntata per l’uscita di Valeria Marini, ora attacca Jivago, poi Rossano, e infine, con il suo obiettivo prediletto il Divino Otelma, proprio mentre Nicola ne comunica l’eliminazione.

Ma , come scherzano nella videoclip, ora la Tavassi ha proprio esagerato: se li è mangiati tutti! Ecco il motivo per cui ha avuto quel terribile mal di pancia in settimana ( come confermano anche le teorie del Divino – ‘ E’ andata in ospedale solo per mangiare un po’ di riso‘ – e di Andrea – ‘Una che si pettina, non sta male‘).

L’isola è un ecosistema naturale protetto dallo Stato honduregno, ma è opportuno che venga protetta ancora questa particolare specie di vipera? Si chiede Savino.

DALLO STUDIO: IL RIENTRO DI VALERIA MARINI. Doveva durare come ‘un gatto in autostrada‘ ed invece ecco arrivare in studio una raggiante Valeria Marini, che corre subito a baciarsi la mamma e poi cerca subito Malgioglio. Impazzita, urla “Viva l’Italia, bacia il conduttore e poi si siede sullo sgabello: “avevo dei compagni d’avventura fantastici. La sorpresa è stata Carmen, con lei come con Aida ho legato tantissimo… L’ultima settimana, per carattere, vado d’accordo con le donne e sono famoso nel mio ambiente per andare d’accordo con le donne belle… voglio smitizzare che fra donne c’è competizione… Io sono stata soggetta ad attacchi dalla mattina alla sera da Nina e Antonella. Nina la consideravo un amica”.

Ma, a dire il vero, l’immagine che Valeria ha lasciato di sè sull’Isola è un ricordo molto positivo: l’esperienza le ha contribuito un po’ a togliere quell’alone di vamp viziata e a mettere in luce aspetti più umani di una persona che si è realmente messa in gioco. Dall’inizio.

Dall’Isola, o meglio da quel che rimane dell’Isola da lei iniziata, nessuno pare rimpiangerla e tutti la accusano di essere la causa dei litigi ( Nina: ” Un sollievo immenso”; Antonella: ” Ce l’abbiamo fatta”; Max: ‘Una roba atomica”). Ma , poi, come si vedrà, questa tesi viene presto smentita.

A CASA ANCHE ENZO PAOLO TURCHI.  In studio entra anche Enzo Paolo Turchi, il quale a discapito dei  ’motivi sconosciuti’ che insinua Savino,  spiega molto chiaramente le cause del suo ritiroNon si tratta dell’assenza di Carmen Russo.”  - spiega Enzo. La lite è legata alla vipera Elia che ha insultato lui e la moglie, come si vede nel filmato: “ E’ stato detto che mia moglie è una prostituta… e che io sono un *ammicca-ammicca. Non potevo essere ricordato per aver dato uno schiaffo a una donna“. Amiamo quest’uomo, ça va sans dire.

DA CAYO SOLITARIO, LA ‘DANCE’ DI CARMEN RUSSO. Intanto, a Cayo solitario, l a ballerina genovese parla e balla con Jonathan, il pupazzo che lei ha creato che ricorda la noce di cocco-Enzo della prima edizione, Nicola ha dato però un altro soprannome alla creatura della Russo: pupazzo barzotto, preferibile. La solitudine inizia a farsi sentire..

NOMINATION & ELIMINAZIONI. Dalla scorsa settimana, in ‘ballo‘ c’erano il Divino Otelma, Jivago Santinni e Anotonella Elia.

L’ADDIO DEL DIVINO. Con il 56.7% dei voti esce il Divino Otelma, tra fischi e fumogeni in studio e la gioia incontenibile di Guendalina & co. Otelma saluta alcune persone molto buone: Jivago, Nina, Rossano, Max e Andrea, ma è felice di essersi liberato da ‘presenze negative‘ che si esenta dal salutare: ‘certe presenze non le voglio più vedere, né adesso, né mai più‘. La perfida Tavassi dice che dormirà lei sul suo letto, ma il Divino non è d’accordo: ‘L’ho promesso a una buona persona come Aida‘. Peccato che di lì a breve, proprio Aida sarà costretta ad andarsene.

TORTA AMARA PER RUBICONDI.  Salutato il Divino Otelma, c’è appena tempo di fare gli auguri a Rossano Rubicondi per i suoi 40 anni che è già ora di puntare il dito sul suo destino. La redazione gli offre un’altra possibilità per farsi degli ‘amici’: una prova ricompensa (in palio c’è molto riso, 1 etto di riso garantito). 

Nulla serve, tuttavia, dato che , escluso Aida, tutti gli altri eroi sono contrari alla sua permanenza sull’ Isola. In particolare, spietata la reazione di Antonella che dichiara:” Il suo posto sull’Isola non esiste“.

Viene solo da osservare un dato di fatto: la stessa Elia è una delle ultime arrivate ( sbarcata solo due settimane fa), ma nessuno , pare, le ha riservato un trattamento così ostruttivo. Dove sta scritto che lei ha diritto ad un posto sull’isola mentre gli altri no?  Non a caso, simile comportamento la settimana scorsa aveva generato la lite con Max Bertolani. Il gladiatore le aveva chiesto il posto vicino all’usicta della tenda per tenere a bada il fuoco ma lei, piccata , aveva risposto: “No, no, e poi no. Il posto è mio e me lo tengo”. Insomma, un po’ come la poltrona per alcuni nostri parlamentari: da difendere fino alla morte, anche se si è gli ultimi arrivati.

LE PROVERitorna il gioco delle tre casse che stasera diventano otto. Il Divino Otelma viene vestito dei suoi paramenti per il rito propiziatorio. Inizia la prova ma Antonella non ci crede e non partecipa, mentre Guendalina nonostante l’odio partecipa alla prova (nella speranza di avere un po’ di cibo?). Il Divino non la vuole toccare, ma è costretto a farlo . Anche questa volta l’ influsso di  Otelma non funziona a dovere, ma il mago si scusa non ‘avevamo capito il regolamento‘. Nessuno è riuscito a conquistare qualcosa dalla prova delle casse.

La prova fra i due leader. Iniziata già in settimana, si sono scontrati in puntata solo i due finalisti: Manuel Casella e Andrea  Lehotska. La prova è brevissima e vince, per la terza volta consecutiva, il governo tecnico di Casella.

AIDA, TUTTA COLPA DI UN REGGISENO. Dalla farfalla di Belen al reggiseno di Aida. Come annunciato , l’ottava puntata prevede una doppia eliminazione, in cui uno dei concorrenti sarà costretto ad eliminare immediatamente l’Isola, senza alcun scontro o televoto. Per decidere il prescelto, le due squadre ( eroi e d eletti) dovranno sfidarsi al gioco della ruota e chi vincerà potrà mandare a casa un concorrente avversario.
Per gli eletti partecipano: la vitruviana Nina (al centro della ruota come fu l’uomo di Vitruvio di Leonardo da Vinci, citiamo Luxuria) a spingerla in senso orario Guendalina e Jivago. Come sottolinea Savino: ‘È una versione evoluta e sadica di Miss Maglietta Bagnata‘. Per gli eletti: 16 giri.  Aida e Max spingono sulla ruota Antonella Elia. La venezuelana quasi perde il bikini, mentre le urla di Bertolami ci assordano. Per un solo giro vincono gli eletti, gli eroi si fermano a 15.

Gli eletti sono quindi i vincitori: si salva Guendalina (tristezza del Divino Otelma e non solo), mentre è  Aida Yespica il naufrago costretto a  lasciare immediatamente l’Isola. Tutta colpa del suo reggiseno che si è impigliato nella ruota…

Dallo studio, Valeria Marini insorge: ‘ L’Isola degli infami dove è l’invidia a prevalere!’

Ad Aida, comunque, verrà offerta una seconda possibilità: Cayo solitario.

L’ESCLUSIONE A SORPRESA DI CARMEN RUSSO.  Dopo le domande di rito,  Aida accetta infatti, la possibilità di restare a Cayo Solitario, mentre il Divino (fresco d’eliminazione) rifiuta lofferta e decide di tornare in Italia. Aperto il televoto fra Carmen e Aida. A sorpresa il pubblico da casa elimina Carmen Russo

A questo punto è Cecchi Paone che non ci sta: “È un’isola ingiusta, dove succedono delle cose assurde”, e Den Harrow dice un po’ quello che pensano alcuni ( e che molti scongiurano) : “Quest’isola la vince Guendalina?”.

LA PUNIZIONE. I naufraghi vengono puniti perché hanno oltrepassato troppo spesso il limite. A causa della cattiva condotta di qualcuno, tutti i concorrenti verranno traslocati a Playa Uva e dovranno ricostruire tutto da capo.

 DA QUESTA SERA, TUTTI CONTRO TUTTI.  Se fino ad adesso abbiamo visto liti e insulti à go-go, da questa sera tutti saranno contro tutti per difendere il posto sull’ isola.

Durante le nomination, stupisce un particolare: mentre tutti chiedono di come stanno a casa parenti e familiari (max addirittura piange al sentire la voce del padre), Guendalina dice di aver sognato il fratello, che poi è li in studio ed interviene per salutarla. Lei si anima ma è il fratello ad avanzare informazioni sulla figlia Gaia. Forse è solo colpa del fuso orario…

Dopo aver letto una lettera speditagli dalla moglie, Manuel Casella, il leader, è l’ultimo chiamato a fare la nomination: Guendalina Tavassi.  E per fortuna che lei, noncurante dell’eccessiva magrezza del compagno di squadra Jivago, lo aveva scelto la settimana scorsa per la lauta cena ‘ a due’ messa in palio dalla redazione. Aperto il televoto. Chi uscirà settimana prossima fra Andrea e Guendalina? Votate, votate, ma con giudizio…


Ti potrebbe interessare anche...

4 Commenti

  • gabby

    fuori andrea subdola arrogante altezzosa crede di essere la piu’ intelligente – tra lei e gli altri un abissso
    culturale.dice lei! poveretta nonostante la scalata ai professori ancora non si e’ laureata. bel matrimonio(povero bonaga dalla parietti donna vera a questa falsa ignobile pronta a tutto).infatti si e’ fidanzata con il figlio ragazzino di una donna che della falsita’ ne ha fatto un mestiere. auguri cara ma liberaci dalla tua innopportuna presenza

  • gabby

    fuori andrea poi guenda. lasciamo vincere una ragazza non piu’ giovanissima ma che si e’ proposta con la sua semplita’ e naturalezza. senza ciglia finte e senza il silicone (labbra zigomi seno e quant’altro) con indumenti non ose’. insomma viva antonella elia.
    forte e con il coraggio di dire cio’ che pensa.

  • giulia

    concordo nel fatto di far uscire guendalina. è una cospiratrice che, uno ad uno, sta cercando di far fuori tutti. io, se fosse mia mamma, la preferirei a casa con me piuttosto che a collezionare reality!

  • landy

    si, ma antonella ha esagerato.. anche se sei felice per lì’uscitas di un avversario, non puoi festeggiare in quel modo !suvvia…

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale