Kota Koti, la barbie in carne e ossa che fa impazzire il web. Ma non dimentichiamo Fiocco di neve.

Kota Koti, la barbie in carne e ossa che fa impazzire il web. Ma non dimentichiamo Fiocco di neve.
Kota Koti, la barbie in carne e ossa che fa impazzire il web. Ma non dimentichiamo Fiocco di neve.

REAL BARBIE, FOLLIE DA WEB. Il suo vero nome è Dakota Rose, ma sulla rete tutti la conoscono con il nome d’arte  Kota Koti, o meglio ancora come “Real Barbie“. Grandi occhi azzurri, pelle intonsa, lunghi capelli biondi, vitino di vespa e carnose labbra rosse. A ciò si aggiunga molta malizia e l’espressione ebete di chi ha un corpo, ma è privo di cervello. Questa ragazza americana di 16 anni, fa di tutto per sembrare una bambola.

Sfruttando la straordinaria somiglianza con la famosissima bambola, è diventata un vero e proprio fenomeno di internet.  Nei video tutorial di make up, cliccatissimi su YouTube, si veste, si trucca e persino si muove con la stessa meccanicità di una bambola di plastica.

Qualche mese fa, ha iniziato a caricare su Facebook delle foto senza specificare né il nome, l’età, né la nazionalità. E qualcuno aveva impotizzato che non si trattasse di una ragazza in carne e ossa ma, appunto, di una bambola. Da quel momento, la rete è impazzita per  Kota Koti,  tanto che il quotidiano spagnolo “El Mundo” la celebra come nuovo giocattolino di internet, capace di arrivare a 430mila visualizzazioni su Youtube in poco tempo.

In Russia e in Asia la bambolina è diventata quasi già oggetto di culto: il potere malvagio del web!

FIOCCO DI NEVE: LA RISPOSTA MADE IN ITALY. Ma noi in Italia non abbiamo di che lamentarci. La risposta ‘made in Italy’ a Kota Koti viene della Toscana e si chiama Fiocco di neve. La giovane toscana, il cui vero nome è gloria, si era presentata alle selezioni di X Factor dell’appena passata edizione. E di certo non era passata inosservata. Un personaggio dal look ‘total white’ , come un fiocco di neve, appunto, che aveva conquistato subito il pubblico ( meno i giudici) non tanto per le sue doti canore  bensì per la sua simpatia ed originalità. Scartata dalle selezioni, si era conquistata comunque un posto ‘ in prima fila’ al programma di approfondimento ‘ Extra Factor‘.

Kota Koti o Fiocco di neve? Una si veste e si trucca come Barbie, l’altra almeno parla, canta e ha vinto ( a suo dire) diversi premi letterari. Chi preferite? 

Ti potrebbe interessare anche...