Rugby: alla Scozia il cucchiaio di legno. Auto: ‘Rosse’ soltanto ‘rosse’.

Rugby: alla Scozia il cucchiaio di legno. Auto: ‘Rosse’ soltanto ‘rosse’.
ibra

CRONACHE DAL DIVANO. Note dolorose ( anche se attese) dalle ‘rosse’, che fuori nel 2d, partono dalla pancia dello schieramento. Solita delusione di Domenicali, ma qui non è che tra i responsabili di certe performances ci siano anche lui o lui e il suo team?

Nel rugby, invece, battendo la Scozia, ci siamo tolti dall’ingombro del ( solito) ‘cucchiaio di legno’. Forse che, in questo sport, per scorze dure e ben piantate a terra, dopo tanta esposizione solo mediatica, qualcosa sta cambiando?

IL CAMPIONATO. Gli anticipi hanno detto: Parma-Milan 0-2 ( gol di Ibra ed Emanuelson) ; Fiorentina-Juve 5-0. Se qualcuno pensava che i giochi erano ormai fatti, ha avuto la giusta risposta. Il Conte Dracula, leccese, non molla la presa; e anche il serafico Allegri, livornese, non sta da meno. Bello così, almeno non si dirà ( come in Spagna,  mitica terra del calcio ) che tutto è ormai segnato.

E adesso occhio alle partite della domenica. Valide, a questo punto, più per il terzo posto che per la vera e propria lotta scudetto. Almeno così sembra.

Roberto Vannoni

 

Ti potrebbe interessare anche...