Calcio donne. Primavera Riviera di Romagna batte Virtus San Mauro Mare.

Calcio donne. Primavera Riviera di Romagna batte Virtus San Mauro Mare.
Carlotta Nagni

RAVENNA & CALCIO. Soffre un tempo, ma poi dilaga la Primavera della Riviera di Romagna, che passa anche sul sintetico di Gatteo Mare contro un’ostica Virtus San Mauro Mare nella nona giornata di ritorno: 3-1 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù che nella prima frazione veniva ‘imbavagliata’ dalle forti rivali, che potevano contare sull’apporto di alcune ragazze della prima squadra, non riuscendo quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti del portiere forlivese; nell’intervallo, però, mister Varchetta suonava la carica ed in avvio di ripresa le ravennati si portavano subito in vantaggio con la solita Agnese Emiliani, al termine di una splendida azione corale, con 10 passaggi consecutivi e sfera al centravanti che da posizione ravvicinata infilava in rete (3’st).

A metà ripresa il bomber giallo-rosso-blù si faceva apprezzare anche in chiave rifinitore con il traversone per lo strepitoso raddoppio firmato da Carlotta Nagni con una splendida girata al volo che si insaccava sotto la traversa (26’st); le padrone di casa non mollavano, trovando il gol della speranza a 5 dalla fine con un calcio piazzato dal limite che si insaccava all’incrocio dei pali (40’st), ma le giallo-rosso-blù non tremavano e proprio all’ultimo guizzo chiudevano i conti ancora con Carlotta Nagni che raccoglieva la sfera sulla sua tre quarti, saltava in dribbling un paio di avversarie, si involava verso la porta locale ed infilava in rete sull’uscita del portiere per il definitivo 3-1 (50’st).
Questo il tabellino della partita.
Montanari, Gnani, Bandini, Casadio, Pennazzi (35’st Genisella), Genovesi, Spada (25’st Trokki), Scarpa (1’st Milandri), Nagni, Satriano, Emiliani (43’st Aiello). All. Varchetta.
RETI: 3’st Emiliani, 26’st e 50’st Nagni.

Ti potrebbe interessare anche...