Riccione. Approvato il progetto per la ristrutturazione della scuola media Geo Cenci.

Riccione. Approvato il progetto per la ristrutturazione della scuola media Geo Cenci.
Scuola (foto di repertorio)

RICCIONE & LAVORI. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per la ristrutturazione edilizia, ampliamento e adeguamento sismico della scuola media statale “Geo Cenci” (ex Fratelli Cervi”) di via Ionio n. 16. L’intervento, previsto dal Piano triennale dei lavori pubblici, avrà un importo complessivo a preventivo di 1.161.272 euro, interamente coperto da contributo regionale (Del. G.R. n.1556/2011).

GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI. Già avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori. Il bando, pubblicato sul sito del Comune di Riccione www.comune.riccione.rn.it, scade il 17 aprile prossimo, mentre l’apertura delle buste contenenti le offerte è fissata per il prossimo 18 aprile alle ore 9. L’intervento consiste, in sostanza, nella realizzazione di un nuovo sistema di fondazioni profonde su pali e relativi cordoli di collegamento, di una struttura metallica interna, capace di sostenere i carichi dei solai esistenti, e di una struttura metallica esterna resistente alle sollecitazioni sismiche. Dopo l’aggiudicazione e l’individuazione dell’impresa che realizzerà l’intervento sarà possibile dare indicazioni sui tempi di apertura dei cantiere e sulla durata dei lavori.

“Si conclude un iter iniziato due anni fa con la richiesta del contributo regionale – commenta con soddisfazione il Sindaco Massimo Pironi. Con questo intervento proseguiamo nella messa in sicurezza, in base alle normative più aggiornate, del nostro patrimonio di istituti scolastici. E manteniamo l’impegno prioritario di continuare a investire nel nostro sistema scolastico e nell’educazione dei bambini.”

Ti potrebbe interessare anche...