Rimini. Incontro con le associazioni sportive. Per definire i progetti dell’estate.

Rimini. Incontro con le associazioni sportive. Per definire i progetti dell’estate.
Ho scritto sport sulla sabbia, presentazione progetto. Rimini

RIMINI & ASSOCIAZIONI SPORTIVE. Erano una cinquantina le associazione e società sportive riminesi presenti in Residenza comunale per definire con l’Amministrazione comunale i progetti comuni per l’estate 2012 come ‘Ho scritto sport sulla sabbia’, il progetto per diffondere tra i giovani riminesi tra i 12 ed i 15 anni la pratica di sport legati alla dimensione balneare della città ’3, 2, 1, sport’ per offrire ai ragazzi tra i 6 e gli 11 anni l’opportunità di provare nuove discipline sportive e ‘Lo sport non ha età’ dedicato alla pratica sportiva per gli over 65.
Tre progetti che per continuare a riscuotere il grande successo degli anni passati hanno la necessità di alcuni aggiustamenti eliminando alcuni aspetti distorsivi che sono stati oggetto del confronto tra società sportive e Amministrazione comunale, presente oggi con l’assessore allo Sport Gianluca Brasini e lo staff dirigenziale dell’assessorato.

IL COMMENTO. “E’ stato un confronto franco, aperto, costruttivo, partecipativo – ha detto l’assessore Brasini – che ci permetterà con alcuni piccoli interventi di migliorare l’opportunità di continuare a offrire la possibilità di praticare sport a fasce importanti di giovani e meno giovani riminesi. Abbiamo anche individuato nella scuola il veicolo d’eccellenza per promuovere questa opportunità per i nostri ragazzi che, assieme a un utilizzo sempre maggiore del web come strumento di comunicazione, ci permetterà di liberare risorse economiche importanti da reinvestire nei progetti in modo ecologicamente più corretto.”

Ti potrebbe interessare anche...