Voli annullati. Disagi per il trasporto aereo: scioperi in Europa.

Voli annullati. Disagi per il trasporto aereo: scioperi in Europa.
Iberia, foto di repertorio

EUROPA & TRASPORTI. Scioperi nel trasporto aereo, disagi in Europa. Lufthansa in sciopero oggi e Iberia giovedì. In tutto, le due compagnie hanno annunciato la cancellazione di circa 800 voli.

GERMANIA. Per oggi è prevista la cancellazione di 400 voli da parte della compagnia tedesca Lufthansa. Il motivo è lo sciopero del personale addetto allo smistamento dei bagagli e alla sicurezza negli aeroporti indetto dal sindacato Verdi che chiede salari più alti per i dipendenti pubblici. All’aeroporto di Francoforte il personale dovrebbe scioperare per ben 9 ore e mezzo. Più breve è previsto lo sciopero negli altri aeroporti della Germania.

SPAGNA. La compagnia Iberia  ha annunciato la cancellazione di oltre 400 voli per giovedì, a causa dello sciopero indetto dai sindacati contro la riforma del lavoro del premier Mariano Rajoy. Nello specifico Iberia ha cancellato 222 voli sui 342 previsti, mentre Air Nostrum (una filiale di Iberia) ne ha annullati 202. Secondo l’accordo con il ministero dei trasporti dovrebbe essere mantenuto il servizio minimo del 10% dei voli nazionali e il 20% di quelli europei.

Dunque, disagi in corso e in arrivo per chi deve volare in Eurozona.

Ti potrebbe interessare anche...