Spiagge libere per cani. E’ in corso la raccolta firme di AIDAA.

IN VACANZA CON IL CANE. Spiagge libere per cani? Perchè no? Manca poco all’estate e AIDAA rinnova la sua nuova campagna per aumentare le spiagge per gli amici a quattro zampe. Non sono infatti poche le persone che incontrano difficoltà ad andare in vacanza perchè non trovano aree appositamente attrezzate per i loro cani.
L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha così avviato una raccolta di firme per ottenere, da parte dei Comuni italiani, l’impegno a garantire spazi attrezzati per accogliere i cani e i loro padroni al mare, in campagna o in montagna, insomma nei luoghi in cui si possono trascorrere le vacanze. Fino ad ora hanno risposto all’appello oltre 15 mila italiani e stanno crescendo, l’obiettivo è arrivare a 50 mila prima della fine dell’estate. La raccolta di firme è attiva da alcuni mesi ma l’impegno di AIDAA su questo fronte è nato già da diversi anni.
AIDAA ricorda che l’Italia possiede 8000 chilometri di spiaggia e di questi solo 21 – di spiaggia libera – sono attrezzati per i turisti e i loro amici a 4 zampe. Le regioni più avanti in questo ambito sono Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Puglia.
Per quanto riguarda gli stabilimenti privati, invece, quelli che si attrezzano sono sempre di più, al momento sono circa 250.
Fonte: http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/2012/03/vogliamo-spiagge-attrezzate-per-i.html
Per firmare: http://www.firmiamo.it/liberaspiaggiapercani