Ravenna: al via la 22° edizione di ‘Around the Rock’.

Ravenna: al via la 22° edizione di ‘Around the Rock’.
I LOVE ROCK N' ROLL (immagine di repertorio)

RAVENNA. Da oggi fino al 7 aprile alle Artificerie Almagià è in programma la ventiduesima edizione di “Around the Rock”, concorso dedicato alle realtà musicali giovanili, organizzato dall’associazione culturale Norma e dall’assessorato alle Politiche giovanili con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.
“Around the Rock – commenta l’assessore alle Politiche giovanili Valentina Morigi – non è solo una rassegna di gruppi emergenti. E’ una delle tante manifestazioni concrete dell’idea di promozione della creatività dei giovani e di sviluppo che abbiamo per questa città. Un’idea che guarda al futuro, ma che ha solide radici, come testimonia la longevità dell’evento, organizzato con grande passione e impegno dall’associazione culturale Norma.
E anche il luogo scelto per questi quattro giorni di concerti ai quali il pubblico potrà assistere gratuitamente non è casuale: le Artificerie Almagià, nella Darsena di città, dove si susseguono iniziative che vogliono mettere al centro i cittadini e il loro contributo al grande progetto di riqualificazione del quartiere”.

AROUND THE ROCK. Unico nel suo genere e di forte taglio contemporaneo, “Around the rock” ha da sempre rispecchiato la moda e le tendenze musicali del momento, funzionando come lente d’ingrandimento focalizzata su gruppi agli esordi.
Convogliando le energie dell’esibizione live, all’interno di una rassegna che consacra il momento di fare musica, “Around the rock” è un importante spazio di visibilità e trampolino di lancio che continua ad offrire la possibilità a tanti musicisti di intraprendere la propria carriera artistica, arrivando ad affermarsi anche a livello internazionale.
Tutte le sere a partire dalle 21 si esibiranno quattro gruppi musicali. Il 7 aprile si svolgerà la finale con i migliori tre gruppi delle serate precedenti e l’esibizione del gruppo vincitore della ventunesima edizione, i “Black Sound Empire”. Ingresso libero.
Durante lo svolgimento di “Around the Rock” saranno allestiti la mostra fotografica “Around the Rock Photo shots” e un set fotografico riservato al pubblico e ai gruppi musicali che animeranno le serate del concorso. La mostra, a cura del foto cine club C.S.R.C. Portuali di Ravenna, è una collettiva che indaga il connubio tra arte visiva e musica, documentando e raccontando attraverso le immagini la scena musicale giovanile ravennate.
Gruppi in concorso:
4 aprile: Rust in Peace, La Tregua, Cronica Nera, Fundamental
5 aprile: The Nameless, Io & Bobby, Livida, Apagoge
6 aprile: Rain Steam Speed, Caostica, Il Ministero dei Balocchi, Nefertiti

Ti potrebbe interessare anche...