Campionati italiani giovanili di nuoto. Riccione: trionfa ancora Simone Sabbioni.

Campionati italiani giovanili di nuoto. Riccione: trionfa ancora Simone Sabbioni.
nuoto a dorso, foto di repertorio

RICCIONE & NUOTO. ­ Anche l’ultima giornata dei Campionati italiani giovanili di nuoto che si sono conclusi a Riccione, ha regalato soddisfazioni alla Polisportiva. Simone Sabbioni ha fatto il bis nel dorso e, dopo l’oro nei 100 con il record della manifestazione (54²04), ieri mattina ha vinto anche i 200 in 1¹58²55.

BRAVO SABBIONI. Anche in questo caso, record della manifestazione e sua miglior prestazione di sempre in vasca da 25. Il 16enne riccionese (Categoria Ragazzi anno ¹96) ha lasciato un’impronta su questi campionati coi due ori nel dorso ed il bronzo nei 200 misti. Quel che più conta, si è confermato come il più forte dorsista della sua generazione. Anche ai Giovanili dell’anno scorso, infatti, aveva vinto i 100 e 200 dorso coi tempi di 56²27 e 2¹01²49. In entrambi i casi, quest’anno si migliora di circa 2², segnando un deciso progresso. Sicuro l’interesse della nazionale giovanile nei suoi confronti per i prossimi impegni internazionali.

Nell’ultima giornata di questi campionati si segnala anche il buon 7° posto sui 200 dorso (classe ¹95) di Michael Bianchini in 2¹04²21.

Ti potrebbe interessare anche...