Quasi 3 mila euro all’associazione Autismo Onlus, grazie alla Morcianolonga.

Quasi 3 mila euro all’associazione Autismo Onlus, grazie alla Morcianolonga.
assegnone2012

MORCIANOLONGA & SOLIDARIETA’. Il Leo Club Valle del Conca taglia il traguardo della solidarietà con i ragazzi di Rimini Autismo Onlus consegnando al presidente dell’associazione, Enrico Maria Fantaguzzi il maxi assegno da 2.870 euro ricavati dalla VI edizione della corsa ludico-benefica Morcianolonga.
Un risultato eccezionale nonostante la difficile condizione economica, frutto del lavoro dei 12 ragazzi del Club che hanno organizzato la manifestazione, ma soprattutto del sostegno 674 partecipanti tra podisti e appassionati di Nordic Walking e dei tanti sostenitori: dalle attività commerciali locali agli istituti bancari ed importanti aziende del territorio.

SPORT PER IL SOCIALE. La Morcianolonga si è confermata una grande festa dello sport per il sociale, un evento che caratterizza Morciano promuovendolo e facendolo conoscere a centinaia di persone provenienti da tutta la provincia, ma anche dal pesarese, dall’urbinate e dall’anconetano. La maratonina di beneficenza è resa possibile anche grazie all’impegno e partecipazione di circa 60 volontari di numerose associazioni di volontariato come Croce Rossa, Protezione Civile, ANC, Pro Loco, Lions Club Valle del Conca, Centro Sociale Mercurio, ciclisti dell’Ottica Biondi, Comune di Morciano.
Lo scorso anno il contributo del Leo Club ha sostenuto il supporto psicologico offerto ai ragazzi nell’inserimento scuola-famiglia; anche quest’anno spetterà alle famiglie dei ragazzi scegliere come destinare i fondi donati per organizzare al meglio i tanti progetti in itinere.
“Ringrazio il ragazzi del Leo Club per il sostegno che in questi due anni ha dimostrato a loro coetanei – ha dichiarato, Enrico Maria Fantaguzzi – contribuendo allo sviluppo dei progetti della nostra associazione e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle potenzialità e sulle capacità di coloro che sono affetti da disturbo pervasivo dello sviluppo.”

Ti potrebbe interessare anche...