Gp di Cina. Prima volta anche per Rosberg e Mercedes. Ma il deluso è Alonso.

Gp di Cina. Prima volta anche per Rosberg e  Mercedes. Ma il deluso è Alonso.
Gp di Cina, Alonso solo nono.

 GP DI CINA & NOTA D’AGENZIA. (AGI) ” Nico Rosberg, su Mercedes, trionfa nel Gp di Cina, prima vittoria in carriera davanti alle McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton. L’ultima vittoria Mercedes in un Gp risale al 1955, con Manuel Fangio. Michael Schumacher, con l’altra Mercedes, ritirato per un problema nel primo pit stop: l’anteriore destra non avvitata che lo ha costretto al ritiro. Quarta posizione per Mark Webber seguito da Vettel, Grosejan, Maldonado, Alonso e Kobayashi. Solo tredicesimo l’altro ferrarista, Felipe Massa”.

I COMMENTI. ” Oggi la strategia era sbagliata” ha commentato, con un punta di sconforto, Alonso. Già, ma non è la prima volta che capita. Due anni fa, addirittura, con il mondiale in tasca all’ultima gara, Alonso fu fatto rientrare in un pista che più impossibile per i sorpassi non c’era. Risultato: mondiale a Vettel della Red Bull. Ma non è ora che qualcuno cominci una riflessione complessiva sulla gestione della ‘rossa‘ ? Già, ma chi?

Classifica mondiale piloti Formula 1 – 2012. Grazie al terzo posto nel Gp di Cina, Lewis Hamilton è passato in testa alla classifica piloti F1 con 45 punti, due in più del compagno di squadra Jenson Button. Terzo posto per Fernando Alonso a quota 37, quindi Mark Webber e Sebastian Vettel su Red Bull. Vettel è staccato di 17 punti dalla vetta.
Classifica piloti Formula 1:
Lewis Hamilton pt.45

Jenson Button pt.43
Fernando Alonso pt.37
Mark Webber pt.36
Sebastian Vettel pt.28
Nico Rosberg pt.25
Sergio Perez pt.22
Kimi Raikkonen pt.16
Bruno Senna pt.14
Kamui Kobayashi pt.9

Ti potrebbe interessare anche...