Didattica musicale allo Zingarò Jazz Club. Sul palco gli allievi di pianoforte.

Didattica musicale allo Zingarò Jazz Club. Sul palco gli allievi di pianoforte.
pianoforte, foto di repertorio

FAENZA. Mercoledì 18 aprile 2012, il palco dello Zingarò Jazz Club sarà “affidato” agli allievi delle classi di pianoforte della Scuola Sarti e di Music Master. L’ingresso è libero e la serata avrà inizio alle ore 22.
Lo Zingarò Jazz Club propone nel mese di aprile una serie di attività attente al mondo della didattica musicale. Il concerto di mercoledì 18 aprile vuole portare alla ribalta di un palco importante e all’attenzione di un pubblico consolidato i musicisti delle nuove generazioni.

DIDATTICA MUSICALE. Saranno di scena i giovani pianisti formati alla Scuola Sarti da Michele Francesconi e alla Music Master da Gabriele Zanchini: una esperienza importante per i pianisti che sentiranno l’accoglienza del pubblico e del club, ma anche la responsabilità di suonare sul palco che ha visto esibirsi musicisti come Salvatore Bonafede, Luca Mannutza, Antonio Zambrini, Dario Cecchini, Mauro Negri, Andrea Dulbecco e Bebo Ferra, per rimanere solamente nell’ambito della stagione appena conclusa.
Lo Zingarò Jazz Club presenta inoltre aQR Codec Proverb, collezione di dipinti interattivi di Francesco Di Santo: le tele saranno esposte fino al termine della stagione 2011/12.

I prossimi appuntamenti con lo Zingarò Jazz Club saranno il seminario Comporre Improvvisando che verrà tenuto da Marco Tamburini dal 27 al 29 aprile 2012 e Marvelous, lezione concerto su Michel Petrucciani condotta da Michele Francesconi e Gabriele Zanchini, mercoledì 23 maggio 2012.
Lo Zingarò Jazz Club si trova a Faenza, in Via Campidori, 11.

Contatti.
Zingarò Jazz Club.
Via Campidori, 11. Faenza (RA).
Tel: +39.0546.21560.
e-mail: info@ristorantezingaro.com.
web: www.ristorantezingaro.com ; www.myspace.com/zingarojazzclub.
Direzione Artistica: Michele Francesconi.

Ti potrebbe interessare anche...