Passeggiata storica a Forli’: ‘Eroiche nella lotta: storie di donne resistenti a Forlì’

Passeggiata storica a Forli’: ‘Eroiche nella lotta: storie di donne resistenti a Forlì’
Donne della Resistenza, foto di repertorio

FORLI’. Sabato 21 aprile appuntamento con “Eroiche nella lotta: storie di donne resistenti a Forlì“.

Sabato 21 aprile, alle ore 16.00, con punto di ritrovo al Parco urbano “Franco Agosto” (ingresso di via Fiume Montone) è in programma una passeggiata storica, nell’ambito delle iniziative per il 67° anniversario della Liberazione, dal titolo “Eroiche nella lotta: storie di donne resistenti di Forlì”. Il percorso sarà aperto da un saluto dell’assessora Maria Maltoni e da un intervento a cura del “Tavolo delle Associazioni contro la violenza alle donne” e proseguirà con un itinerario a tappe che proporrà le storie di 15 donne della Resistenza che saranno raccontate da altre donne. Il momento conclusivo è fissato alle ore 18.00 alla “Fabbrica delle Candele” di piazzetta Corbizzi dove, precedute dall’introduzione dell’assessora Valentina Ravaioli, verranno proposte testimonianze dirette di alcune partigiane e la visione del documentario “Schegge di vita”.
L’iniziativa è promossa dal Tavolo delle Associazioni contro la violenza alle Donne insieme ad Anpi, Udi, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, con il patrocinio degli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Forlì e in coordinamento con l’Ufficio Toponomastica.
In caso di maltempo, l’intera manifestazione si svolgerà alla “Fabbrica delle Candele”.

Spostato a venerdì 4 maggio lo spettacolo “Quel bambino che verrà”
Si precisa che lo spettacolo “Quel bambino che verrà”, laboratorio del “Teatro degli Avanzi” a cura di Dernio Derni, previsto per la mattina di venerdì 20 aprile 2012 è stato posticipato a venerdì 4 maggio 2012 con inizio alle ore 10.30 presso la “Fabbrica delle Candele” (piazzetta Corbizzi, 30). Lo spettacolo è incentrato sul tema della memoria ed è portato in scena dagli alunni delle scuole primarie di Forlimpopoli e Carpinello.

Ti potrebbe interessare anche...