Liga spagnola e serie A. Barca e Messi si volatilizzano e Mou finalmente può sorridere!

Liga spagnola e serie A. Barca e  Messi  si volatilizzano e Mou finalmente può sorridere!
Jose Mourinho se la ride 1

LA CRONACA DAL DIVANO. Il vantaggio di parlare di sport seduti su un divano è quello che di quanto appare si può dire tutto di tutto. Liberamente, magari con qualche fallacità, che però non è propria solo di quelli che stazionano comodamente davanti al televisore. L’impressione più impressionante di questo sabato sera ci è piovuta addosso dal Camp Nou, dove nel Super Classico il clone di Messi s’è volatilizzato lasciando i suoi, sì, i blaugrana, con un palmo di naso. Buon gioco per Ronaldo che senza troppa fatica ( scioccate il suo 1-2 siglato appena un minuto dopo il pareggio del Barca) ha potuto espugnare un campo inespugnabile e ‘vincere’ così un’altra Liga.

Buon gioco anche per Mou Mou, che finalmente si ridesta da un incubo. Non solo ha dimostrato di saper battere il Barca ( addirittura sul suo campo),  ma ne ha  sentenziato ( con buona probabilità) anche la fine di un lungo strapotere. A questo punto la partita con il Milan appare profetica e quella col Chelsea la prova provata d’una miniera d’oro ( calcisticamente paralando, è ovvio) che sta esaurendosi.Il sorteggio pilotato dall’alto della Fifa, e che avrebbe ‘voluto’ due spagnole in finale a Monaco, questa volta, grazie ad Eupalla, il dimenticato dio del pallone, rischia proprio di far ammalare il signor Platini . Vedremo.

I PRIMI RISULTATI DAL CAMPIONATO . Quattro incontri oggi, sabato 19, per la serie A. Primi risultati: Napoli-Novara 2-0 e Catania-Atalanta 2-0. Al termine mancano sei turni. Domani alle 15 tocca al Milan, domani sera alla Juve. Con Conte Dracula impelagato ma sereno per una chiamata in causa d’un suo ex giocatore del Siena.

ALTRI SPORT. Risorgono Vettel e la Red Bull; si conferma Hamilton e  si smarriscono ancora un volta le ‘rosse’, nonostante la pazienza di Alonso. Poverine! Intanto, da qualche parte del Bahrein, non cessano gli scontri con feriti e, pare, anche un morto. Alla faccia della sicurezza. Ma c’era proprio bisogno di confermare quel Gp?

Buone nuove arrivano per fortuna dalle ragazze del Setterosa, che battendo l’Olanda si qualificano per Londra 2012. Brave. Un po’ più della Schiavone e della Errani, sotto di 2-0 con le ceche in Fed Cup. Il resto a domani.

 

Ti potrebbe interessare anche...