Emilia Romagna. Credito agevolato alle imprese: a Rimini si allunga l’elenco delle banche.

Emilia Romagna. Credito agevolato alle imprese: a Rimini si allunga l’elenco delle banche.
accordi, foto di repertorio

RIMINI. La Giunta della Provincia di Rimini, nell’ultima seduta, ha approvato l’integrazione del protocollo precedentemente sottoscritto con Comune di Rimini e Camera di Commercio, per assicurare la liquidità alle imprese creditrici della Provincia e dei Comuni.

UN ELENCO PIU’ LUNGO. Nello specifico,tramite l’ultima delibera approvata, viene aggiornato ed incrementato l’elenco di banche o intermediari finanziari disposti a fornire concessioni di credito e aperture di linee di credito agevolate ad imprese creditrici dell’Amministrazione Provinciale, del Comune di Rimini e dei Comuni che aderiranno all’iniziativa. Con questa integrazione diventano sette gli Istituti di credito aderenti al protocollo; le rispettive condizioni di utilizzo possono essere visualizzate all’indirizzo: http://www.provincia.rimini.it/sostegno_2012/imprese/o_bancarie.htm
Tale elenco rimane naturalmente aperto alle proposte di ingresso di nuovi Istituti di Credito disponibili.

Si ricorda che, nel 2011, questa analoga iniziativa aveva permesso la concretizzazione di diverse operazioni a favore di aziende del territorio, prevedendo la disponibilità degli istituti di credito, nei confronti delle imprese creditrici degli enti locali aderenti al Protocollo, di scontare le proprie fatture dietro una semplice certificazione del credito da parte dell’Ente locale nei confronti della banca. Una procedura semplificata per assicurare lo smobilizzo dei crediti da parte delle imprese senza il ricorso alla più complessa e costosa procedura di cessione formale del credito. Lo scorso anno l’ammontare complessivo di somme certificate e anticipate dagli istituti di credito è stato di 1.691.000 euro.

Ti potrebbe interessare anche...