Croce Blu Onlus. L’impegno dei volontari: nel 2011 assistite 1500 persone.

Croce Blu Onlus. L’impegno dei volontari: nel 2011 assistite 1500 persone.
Assistenza, foto di repertorio

CROCE BLU. Solo nel 2011 Croce Blu Onlus ha trasportato e assistito più di 1500 persone in circa 3000 servizi, percorrendo con ambulanze ed altri mezzi più di 150 mila Km, in circa 100 mila ore di lavoro.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei volontari che ogni giorno si mettono al servizio di chi ha bisogno ma anche grazie al sostegno delle tante persone che in questi anni con il loro 5 per mille, hanno dato fiducia e hanno creduto in Croce Blu. Dal 2005 ogni anno Croce Blu Onlus ha destinato interamente i fondi del 5 per mille ad un progetto concreto per migliorare i servizi alle persone del proprio territorio, contribuendo in tal modo all’acquisto di tre ambulanze etre mezzi per il trasporto dei diversamente abili.

PER IL FUTURO. Per il 2012 Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus si impegna ad acquistare due ambulanze, da utilizzare nelle sedi di Bellaria Igea Marina e Riccione, per migliorare ulteriormente il servizio ai cittadini e alla collettività.

Croce blu rinnova il suo appello per il 5 per mille:
“Devolvendo il tuo 5×1000 a Croce Blu non solo contribuirai concretamente a finanziare l’acquisto di questi mezzi per il trasporto delle persone in difficoltà ma potrai toccare con mano il risultato della tua donazione e aiuterai a migliorare un servizio fondamentale per la tua città. E’ una scelta importante che a te non costa nulla ma che può essere di grande aiuto per molti: non incide sugli importi fiscali né sulla destinazione dell’8 per mille. Sempre più persone scelgono la nostra associazione per destinare il 5 x mille perché vedono il nostro impegno giornaliero a sostegno degli altri. Puoi farlo anche tu. Stampa l’articolo come promemoria usando il tasto in alto a destra ed inserisci il codice fiscale 91087550405 di Pubblica Assistenza Croce Blu ONLUS nella tua prossima dichiarazione dei redditi.
Grazie per la questa scelta di solidarietà”.

Croce Blu Onlus… Chi siamo.

Pubblica Assistenza Croce Blu ONLUS è un’associazione di Volontariato autonoma e indipendente, fondata da un gruppo di persone che hanno voluto mettere in pratica il valore del servizio volontario agli altri.
L’associazione è nata nel 2004 e da allora è attiva in ambito sociale e sanitario in tutta la provincia di Rimini, con due sedi operative a Bellaria Igea Marina e Riccione.
Croce Blu fornisce trasporti con ambulanza e mezzi attrezzati a diversamente abili, ammalati, anziani e in generale a tutti coloro che ne fa richiesta, senza alcuna distinzione.
Oltre a questo Croce Blu opera attivamente nell’analisi e soluzione delle problematiche sociali, sanitarie e in genere del benessere psico–fisico delle persone, promuovendo una cultura della solidarietà e della lotta ad ogni forma di solitudine.
Per fare tutto questo Croce Blu si finanzia esclusivamente con i proventi delle proprie attività e non utilizza denaro pubblico per la propria gestione.
Croce Blu Onlus attua una politica di contenimento dei costi di gestione per destinare la maggior parte delle risorse a servizi e strumentazione a favore delle persone.
Non utilizza personale dipendente ma opera esclusivamente grazie ai suoi volontari.
Se vuoi sapere di più su di Noi o se vuoi entrare in Associazione, siamo a tua disposizione.

Per Informazioni
INFO LINE: 3460618729 – Lara Farotti – Responsabile Comunicazioni
Mail: info@croceblu.info
Sito Internet : www.croceblu.info

Ti potrebbe interessare anche...