Festa del Falò a Rocca San Casciano: assegnato il titolo di Mangiafalò.

Festa del Falò a Rocca San Casciano: assegnato il titolo di Mangiafalò.
Raoul Sommariva Hernandez Mangiafalò 2012

ROCCA SAN CASCIANO. Messicano, di origine atzeca, Raul Sommariba Hernandez si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo Mangiafalò, vincendo la seconda edizione della Gara nazionale fra Mangiafuoco e Artisti della Giocoleria col Fuoco, evento di apertura della Festa del Falò, in programma venerdì sera 20 aprile a Rocca San Casciano, la Città del Fuoco, nella bellissima Piazza Garibaldi.
Corpo scolpito, eleganza felina e ritmo, l’artista ha trascinato il pubblico in una sorta di rito collettivo, di energia allo stato puro, mentre l’avvolgente ritmo dei tamburi ha trasportato gli spettatori in un immaginario viaggio nella sua terra lontana.
Grande successo anche per il duo femminile Fuochi & Affini: le artiste hanno unito alla manipolazione di attrezzi infuocati la danza moderna proponendo atmosfere sabbatiche e ancestrali, al ritmo delle percussioni e di musiche medievali e popolari.
Lo spettacolo di circo comico di Frank e Jennifer e le spassose gag del Teatro Lunatico di Luca Rosetti hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico, soprattutto di quello più giovane: numerosissimi i bambini presenti.
Alle 23 il presentatore Angelo Cattaneo – coadiuvato dal bravissimo e simpaticissimo Schizzo – ha proclamato il vincitore, dando appuntamento al pubblico alla prossima edizione.

Questa serata speciale – ha spiegato l’Assessore al Turismo di Rocca San Casciano Riccardo Ragazzini, ideatore e promotore dell’evento – è stata organizzata perchè il fuoco rappresenta l’elemento principale di questa storica festa e deve essere la caratteristica dominante di tutto il week-end di Rocca San Casciano. La gara fra mangiafuoco è uno spettacolo nello spettacolo voluto soprattutto per le famiglie e per i bambini.
La giuria, presieduta dal Sindaco di Rocca San Casciano Rosaria Tassinari, era composta da giornalisti, esperti della giocoleria col fuoco, dai Presidenti dei Rioni e dal Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi della cittadina Giorgia Frassineti.
Info: www.festafalo.it – Foto e video: http://www.facebook.com/#!/festadelfalo

Ti potrebbe interessare anche...