High Power Cup. Misano Adriatico ‘capitale del beach tennis’, un weekend coi campioni.

High Power Cup. Misano Adriatico ‘capitale del beach tennis’, un weekend coi campioni.
Beach Tennis - Misano Sporting Club

BEACH TENNIS & MISANO ADRIATICO. Dal 27 al 29 aprile Misano Adriatico si trasformerà nell’arena del Beach Tennis professionale e amatoriale con la prima edizione dell’High Power Cup. Sui campi delle spiagge 8-9-10-11-12-13 di Misano si sfideranno i primi 7 campioni del ranking mondiale e nazionale provenienti da tutta Italia e dall’estero. Sono attesi circa 400 atleti, per un indotto complessivo di 1000 visitatori. Al Torneo Open valevole ai fini della classifica internazionale ITF, organizzato dall’Associazione Kreaevent in collaborazione con Misano Sporting Club e con il patrocinio del Comune di Misano, sono già iscritte 82 coppie di giocatori professionisti, di cui 52 coppie maschili e 30 femminili. Tra questi i campioni del mondo e neo-campioni italiani Calbucci e Meliconi, i numeri 3 e 4 al mondo Cappelletti e Carli, poi ancora Tazzari e Gravela, mentre per quanto riguarda il settore femminile impugneranno le racchette le campionesse mondiali Delia e Bonadonna, Visani e Cimatti, Spazzoli e Storali.

SPORT & SPETTACOLO! Parteciperà anche l’intera squadra Nazionale russa ed i migliori giocatori provenienti da Ungheria, Spagna e San Marino. In palio c’è il più alto montepremi dei tornei di beach tennis della provincia di Rimini, ma quel che spronerà gli atleti a non mancare all’appuntamento misanese sarà la voglia di disputare la finale che si giocherà domenica 29 aprile nell’arena principale sovrastata da una platea da 300 posti. Gli incontri si potranno seguire gratuitamente e gli appassionati del beach tennis potranno trovare le racchette e materiale tecnico a disposizione presso gli stand che comporranno il grande ‘villaggio del tennis da spiaggia’. Lo spettacolo è garantito non solo dai grandi giocatori che si sfideranno sul campo, ma anche dalle iniziative collaterali che venerdì 27 aprile apriranno il torneo.

PROGRAMMA. Alle ore 15 si terrà lo ‘Stage on the beach’ ovvero la prova gratuita dello sport più in voga dell’estate con maestri federali FIT. Alle 17 si apriranno le iscrizioni per tutti gli amatori che prenderanno parte al torneo della Federazione Italiana Tennis categorie 3.1 e Under 12/14/16 che si disputerà domenica dalle 9.30 in poi. In contemporanea delegazioni degli Amministratori locali si sfideranno a colpi di racchettoni inaugurando i campi che verranno calcati dai campioni del mondo. Alle 17.30 si terrà il match di Beach Rugby tra i ragazzi della squadra ’99 Urlanti VS ’98 Ruggenti. Alle 18 Sarà tempo di festa con il Party Beach al Riviera Mare e la presentazione della Birra Viola. Sabato 28 aprile alle 9.30 si apriranno le partite valevoli per il Trofeo Iternational Tennis Federation sia maschile che femminile. Dopo la pausa pranzo le partite riprenderanno alle ore 15.30. Domenica 29 aprile sul Campo principale si svolgeranno le gare finali internazionali e dalle 9.30 le partite valevoli per le categorie 3.1 e Under 12/14/16. Le finali si disputeranno alle 14 e alle 15.

Ancora sport sulle spiagge ospitanti martedì 1° maggio con il XVI° Kid’s Beach Volley, la festa delle squadre di pallavolo che si confronteranno su tanti campi in riva al mare. Per iscriversi ai tornei di Beach Tennis basterà compilare i moduli previsti sul sito www.misanosportingclub.it mentre per informazioni telefonare al numero 349 1021902.

Ti potrebbe interessare anche...