Emilia Romagna. ‘Il Mare di Romagna’: progetto di co-marketing per la riviera.

Emilia Romagna. ‘Il Mare di Romagna’: progetto di co-marketing per la riviera.
Mare di Cesenatico

CESENATICO. Domenica 29 aprile una delegazione del Comune di Cesenatico ha promosso il marchio “Il Mare di Romagna” all’interno del Centro Commerciale “Il Destriero” di Vittuone in Provincia di Milano.
Il marchio “Il Mare di Romagna”, progetto di co-marketing nato da un’idea dell’Assessore al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena Iglis Bellavista per promuovere il territorio costiero dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, è stato protagonista domenica 29 aprile di una giornata promozionale presso il centro commerciale “Il Destriero” di Vittuone in provincia di Milano.

IL MARE DI ROMAGNA. La delegazione romagnola, capitanata dall’Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico Vittorio Savini coadiuvato da una collaboratrice dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Cesenatico, ha illustrato ai tanti ospiti del centro commerciale le peculiarità dei quattro Comuni forlivesi e distribuito diverse centinaia di copie dell’opuscolo “Il Mare di Romagna”, oltre al materiale dei consorzi alberghieri e dei club di prodotto di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli.
Particolarmente apprezzate dal pubblico le gags dei testimonials dell’iniziativa, i comici di Zelig Giancarlo Kalabrugovich e Giallorenzo, supportati dal conduttore/presentatore Andrea Prada, direttore artistico di “I love city – Il Festival degli anni ‘80”, uno degli eventi di punta della Riviera Adriatica per la prossima stagione estiva.

Nel corso della giornata “Il Destriero” ha registrato un’affluenza complessiva di oltre 25.000 visitatori, molti dei quali si sono recati nello stand de “Il Mare di Romagna” per raccogliere materiale informativo e partecipare all’estrazione dei buoni-soggiorno messi in palio dal Camping Village Cesenatico e da ADAC – Associazione Albergatori Cesenatico.
“E’ stata un’esperienza estremamente positiva – sottolinea l’Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico Vittorio Savini – soprattutto perché si è svolta nel luogo che per tradizione rappresenta il nostro bacino d’utenza più importante, la Lombardia. Durante questa proficua giornata – aggiunge Savini – abbiamo incontrato diversi direttori di ipermercati del territorio che hanno manifestato grande entusiasmo per la nostra iniziativa e ci hanno chiesto di riproporla anche in altri grandi centri commerciali della zona”.

Ti potrebbe interessare anche...