Emilia Romagna. Problemi di salute? Anche Cervia nel progetto ‘Passi d’Argento’.

Emilia Romagna. Problemi di salute? Anche Cervia nel progetto ‘Passi d’Argento’.
Anziana signora al telefono, foto di repertorio

CERVIA. La Regione Emilia Romagna ha selezionato anche Cervia tra i Comuni partecipanti al Progetto “Passi d’Argento”. La ricerca, che partirà nei prossimi giorni, consiste essenzialmente in un’indagine per raccogliere i dati necessari a conoscere i problemi di salute e di assistenza sanitaria e sociale dei cittadini cervesi dai 65 anni in su.
Ad alcuni cittadini estratti a campione, verrà inviata una lettera a firma congiunta del Sindaco Roberto Zoffoli e del Direttore del Distretto sanitario di Ravenna Alberto Minardi, nella quale saranno invitati a partecipare al sondaggio “Passi d’Argento”.

INTERVISTE. Un operatore potrà intervistare telefonicamente, o a domicilio, previo appuntamento, coloro che verranno estratti e saranno disponibili all’intervista.
L’iniziativa è effettuata in collaborazionne tra Comune di Cervia, Azienda USL di Ravenna, regione Emilia-Romagna, Ministero della Salute, con il coordinamento dell’Istituto Superiore di Sanità.
“L’esito della ricerca – dichiara Fabiola Gardelli, Presidentessa del Distretto socio-sanitario di Ravenna, Cervia e Russi – costituirà un preziosa fonte informativa per pianificare e progettare meglio gli interventi socio-sanitari volti a migliorare la qualità di vita della popolazione anziana, sia a livello comunale che distrettuale.”

Ti potrebbe interessare anche...