Giovani e lavoro. Università di Bologna: tirocini per gli studenti anche a Bellaria Igea Marina.

Giovani e lavoro. Università di Bologna: tirocini per gli studenti anche a Bellaria Igea Marina.
Studenti, foto di repertorio

BELLARIA & BOLOGNA. L’Associazione di promozione sociale 2000 Giovani di Bellaria Igea Marina ha attivato con l’Università di Bologna, una convenzione che offre agli studenti iscritti la possibilità di sostenere degli stage presso uno dei servizi gestiti nel nostro Comune dalla stessa Associazione.

LA CONVENZIONE. La convenzione è aperta sia ai tirocini curriculari con cui gli studenti prestano attività pratiche per il completamento del percorso di studio, sia a quelli di tipo formativo rivolti a laureandi o laureati (che abbiano terminato gli studi da non più di dodici mesi) e finalizzati alla conoscenza diretta del mondo del lavoro e delle sue modalità di inserimento. In quest’ultimo caso, si tratta di uno strumento facoltativo per realizzare una reale esperienza lavorativa (pur non costituendo un rapporto di lavoro vero e proprio) parallelamente o successivamente al periodo di studio.

TIROCINI. I tirocini avranno durata corrispondente a un numero di ore da concordare sulla base del progetto approvato e saranno svolti presso una delle attività in cui si concretizza la collaborazione tra Associazione 2000 Giovani ed Amministrazione Comunale: Centro Giovani Kas8, Servizio per l’impiego, Sportello immigrati, Sportello Informagiovani, Educativa di strada, Sportello psicopedagogico “Io c’entro” e Biblioteca Comunale “A. Panzini”.

Ti potrebbe interessare anche...