Cervia. In attesa dello Sposalizio del Mare c’è ‘Borgomarina Vetrina di Romagna’.

Cervia. In attesa dello Sposalizio del Mare c’è ‘Borgomarina Vetrina di Romagna’.
Borgomarina vetrina di Romagna, foto di repertorio

CERVIA. L’antico Borgo marinaro di Cervia vive l’attesa di un fine settimana caratterizzato dal grande evento dello Sposalizio del Mare. Un’anteprima di questo evento si avrà nella serata di giovedì 17 maggio 2012, con il secondo appuntamento di Borgomarina Vetrina di Romagna. La manifestazione è giunta quest’anno alla decima edizione.

VIVERE IL BORGO. Già la prima serata dell’iniziativa di giovedì 10 maggio si è chiusa con un bilancio positivo. Il Borgo, chiuso al traffico, si è animato con gente che ha ripreso il gusto di passeggiare, di curiosare tra i banchi degli espositori dei prodotti tipici dell’entroterra romagnolo e dell’artigianato, di sedersi ai tavoli dei ristoranti per degustare alcune specialità preparate dai ristoratori, di fare shopping, di trovare qualche punto di animazione musicale, di ammirare le opere di pittori locali..
Si ripropone un gioco di squadra tra operatori e istituzioni locali, per valorizzare una parte importante di Cervia, per qualificare un percorso che dal Centro storico va al comparto dei Magazzini del Sale (quest’anno con la grande mostra dedicata a Giuseppe Palanti), al Borgo Marina.
La manifestazione “Borgomarina Vetrina di Romagna” è promossa da: Consorzio Cervia Centro in collaborazione con le locali Associazioni di categoria (ASCOM, Confesercenti, C.N.A. e Confartigianato) e con il patrocinio del Comune di Cervia.

Ti potrebbe interessare anche...