Emilia Romagna. L’astronauta Umberto Guidoni alla Notte Rosa di Rimini.

Emilia Romagna. L’astronauta Umberto Guidoni alla Notte Rosa di Rimini.
Guidoni, Gnassi e gli studenti, Rimini

RIMINI. Non poteva esserci miglior e più appropriata occasione per l’incontro tra il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a salire a bordo della stazione spaziale internazionale.
Astronauta come quello che quest’anno campeggia sul manifesto della Notte Rosa diventandone, con la luna, il simbolo.
Astronauta, Luna, Notte Rosa, un connubio straordinario che si incontrerà il 6 luglio quando Guidoni, accettando l’invito del sindaco Gnassi, sbarcherà sulla Notte Rosa con la presentazione del suo libro “Dalla terra alla luna” (Di Renzo editore). Un evento che conferma di come il più grande evento dell’estate sia un luogo dove grandi contenuti si possono incontrare con lo spettacolo e il divertimento.

UMBERTO GUIDONI. A Rimini in visita a Italia in Miniatura per una serie d’incontri con gli studenti, Umberto Guidoni ha raccontato ai ragazzi le proprie esperienze e le straordinarie meraviglie del cosmo così come ha potuto viverle da protagonista.
Umberto Guidoni ha partecipato a due missioni NASA: con lo Space Shuttle Columbia nel 1996 e con l’Endeavour nel 2001. Nel corso della seconda missione è diventato il primo Europeo a mettere piede a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Ti potrebbe interessare anche...