Emilia Romagna. Festa della Repubblica, Forlì: molte attività commerciali chiuse, per rispetto.

Emilia Romagna. Festa della Repubblica, Forlì: molte attività commerciali chiuse, per rispetto.
Chiuso, immagine di repertorio

FORLI’. “In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, le più diffuse strutture distributive presenti in città Conad e Coop ed anche le direzioni dei centri commerciali Punta di Ferro e I Portici, hanno confermato l’intenzione di non effettuare l’ apertura per rispettare quello che è il sentimento di una intera comunità che riconosce in questa giornata il senso forte di una identità condivisa.
Si tratta di un segnale che va nella direzione di considerarsi tutti insieme comunità e che in momenti difficili come quelli che attualmente attraversa il settore del commercio per il calo dei consumi indotto dalla crisi economica, non era affatto scontato.
Come assessora alle Attività Produttive intendo ringraziare pubblicamente queste strutture per la sensibilità dimostrata in questa occasione pur non essendovene, come è noto, l’obbligo in seguito alle norme sulle liberalizzazioni.
Mi auguro perciò che anche da parte degli altri operatori della grande distribuzione e del commercio di Forlì vi sia la stessa sensibilità”.

Maria Maltoni, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive

Ti potrebbe interessare anche...