Amici di Maria De Filippi. Emma e Amoroso sana rivalità. Belen e De Martino: ‘solo’ fischi.

Amici di Maria De Filippi. Emma e Amoroso sana rivalità. Belen e De Martino: ‘solo’ fischi.
Emma e Amoroso ad Amici 11, foto di repertorio

AMICI 11 (POST). Tutti contenti per la vittoria di Alessandra Amoroso? Pare proprio che non ci siano nuvole sul primo posto dell’Amoroso. Prima della finale sono circolate non poche voci sulla rivalità tra Alessandra ed Emma ma pare che non si siano concretizzate nella realtà. Una sana rivalità professionale è cosa normale e anzi indispensabile nelle competizioni artistiche ma è anche gradito il rispetto verso il verdetto finale, cosa che sembra si sia – per fortuna – verificata.

E così, sul palco di Amici Alessandra ed Emma si sono presentate mano nella mano per la ‘buona pace’ di tutti. Infondo le due donne condividono la passione e il talento per il canto, il fatto di essere approdate alla notorietà con Amici e la loro amata terra d’origine, la Puglia.

EMMA & BELEN. Bisogna dire che Emma era in pieno vortice di polemiche per la storia di Belen e Stefano, perciò tuffarsi anche nel ‘filone tematico’ della rivalità con Alessandra, sarebbe stato forse insostenibile! Un gossip alla volta per carità! Battute a parte, credo che il confronto professionale con Alessandra non abbia avuto nulla a che vedere con le polemiche con Belen di tutt’altra natura e più ‘adatte’ al gossip mediatico.
Inevitabilmente Emma, quale ex fidanzata di Stefano De Martino, si sia trovata al centro delle polemiche. E’ stato detto che abbia reagito alla loro storia in modo composto, ma è stata anche criticata per aver cantato la canzone ‘Bella senz’anima’ riferendosi a Belen, una caduta di stile comprensibile.. Ma pur sempre una caduta di stile.
Emma ci tiene a dire che non è stato così, quella canzone non era rivolta a Belen: la frase “Non avrei mai confuso la mia arte con il nulla” sta facendo il giro del web. Dichiarazioni che sarebbero state confermate anche dalla conduttrice Maria De Filippi.
Quindi? Quindi tutto a posto, Alessandra ha vinto e sono ‘tutti’ contenti, compresa Emma; Belen e Stefano stanno insieme e nessuno ha mai cantato contro Belen. Questo non è bastato però a risparmiarle i fischi del pubblico.. Se li meritava? E poi, ammesso che se li meritasse, era proprio il caso di manifestare il proprio disappunto con i fischi? A quanto pare è una pratica ancora molto diffusa.. Un modo ‘sonoro’ per manifestare il ‘contrario’ dell’applauso!

LONTANO DAI VIP? In questi giorni la vincitrice Alessandra sta rilasciando interviste – giustamente – e quini, inevitabilmente, anche commenti sul ‘triangolo’ Emma-Belen-De Martino.. Il suo consiglio alla collega-amica Emma? Stare lontano dal mondo dei vip, almeno per quanto riguarda la sfera sentimentale. Sì perchè, pare che Emma sia riuscita a superare il brutto momento, ma vivere la fine di una storia sugli schermi tv, e addirittura ‘a fianco’ della nuova donna del proprio ex fidanzato, non è stato nè facile, nè gradevole!
Come non dev’essere facile, anche ora, per Emma, aprire i giornali e trovare sempre – o quasi – in prima pagine, gli ‘step’ della storia tra Stefano e Belen, tra cui il fatto che si sarebbero fatti un nuovo tatuaggio per ‘gridare’ il loro amore.


Ti potrebbe interessare anche...