Ravenna. Ennesimo sequestro di 3 cuccioli di cane: denunciato il proprietario.

Ravenna. Ennesimo sequestro di 3 cuccioli di cane: denunciato il proprietario.
Cucciolo di Boxer. Immagine di repertorio

RAVENNA. Nella mattinata di mercoledì una pattuglia della Polizia Municipale di Ravenna – Ufficio Antidegrado è intervenuta, su segnalazione di un cittadino, nella via Palavese in località San Zaccaria, presso un’ area incolta, gestita da persona già nota al personale dell’ Ufficio Antidegrado e segnalata dal medesimo all’ Autorità giudiziaria per fatti analoghi riconducibili al maltrattamento di animali.

Giunti sul posto gli agenti hanno accertato la presenza, di un cucciolo femmina di boxer di 6 – 10 mesi piena di zecche ed all’ interno di un box in legno, due cuccioli di akita-inu di circa due mesi.
All’interno della baracca di legno, completamente chiusa, l’ aria era irrespirabile e non erano presenti ciotole con l’acqua – così si legge nel verbale della Polizia -i cuccioli risultavano infatti assetati ed accaldati, considerata anche la temperatura all’ esterno di oltre 30 gradi.
Si provvedeva pertanto, in riferimento al Protocollo d’ Intesa, stilato in data 5 gennaio 2011, fra il Servizio Veterinario dell’ AUSL ed il Corpo di Polizia Municipale di Ravenna, a contattare il Veterinario di turno dell’ Ausl che, intervenuto prontamente, accertava lo stato di sofferenza degli animali, consigliandone il recupero.
Il Magistrato di turno, immediatamente contattato, concordava con il Veterinario, disponendo il sequestro dei cani, che venivano affidati al Canile Municipale.
Il proprietario veniva è stato denunciato a piede libero per il reato di maltrattamento”.

Ti potrebbe interessare anche...