Santarcangelo. Imu, lunedì 18 giugno scade il termine per il primo acconto.

Santarcangelo. Imu, lunedì 18 giugno scade il termine per il primo acconto.
Imu. Immagine di repertorio

SANTARCANGELO DI R. Scade lunedì 18 giugno il termine ultimo per il pagamento della prima rata (acconto) dell’Imposta municipale propria (Imu). L’Imu è il tributo che dal 2012 sostituisce l’Ici, e come l’imposta comunale sugli immobili è dovuta dal proprietario oppure dal titolare di altri diritti reali di godimento (usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie) di fabbricati, terreni agricoli e aree fabbricabili, ed è calcolata in proporzione alla quota di possesso e ai mesi dell’anno per i quali si è verificato il possesso stesso.

Il versamento dell’acconto può essere effettuato esclusivamente con il modello F24, indicando il codice catastale del Comune di Santarcangelo di Romagna (I304) e utilizzando gli appositi codici tributo. È possibile ritirare i modelli F24 ed eseguire gratuitamente il pagamento presso tutti gli uffici postali e gli sportelli bancari dopo aver eseguito il calcolo dell’aliquota da versare, che può essere effettuato presso tutti i Caaf o direttamente online su www.comune.santarcangelo.rn.it. L’importo minimo annuale è di 5 euro: al di sotto di questo importo non occorre fare il versamento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tributi (tel. 0541/356.265) aperto il lunedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 e il venerdì dalle 8 alle 11 oppure consultare la guida ai servizi del comune di Santarcangelo visitando il sito www.comune.santarcangelo.rn.it.

Ti potrebbe interessare anche...