Emilia Romagna. Giornata mondiale del rifugiato: Saba Anglana Group e Niccolò Fabi a Rimini.

Emilia Romagna. Giornata mondiale del rifugiato: Saba Anglana Group e Niccolò Fabi a Rimini.
Saba Anglana, foto di repertorio

RIMINI. In occasione della Giornata mondiale del rifugiato di mercoledì 20 giugno la Provincia di Rimini promuove l’evento/concerto, in anteprima nazionale, del Saba Anglana Group, special guest Niccolò Fabi, con inizio a partire dalle ore 21.30 in piazza Cavour. L’ingresso è gratuito.

RIMINI TERRA D’ASILO. Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato la Provincia di Rimini, in collaborazione con gli enti di accoglienza SPRAR e emergenza Nord Africa e con il Comune di Rimini, la UISP Rimini e le associazioni del territorio, organizzano l’iniziativa “Rimini, terra d’asilo”.

PROGRAMMA. La giornata comincerà alle ore 17 in Piazza Cavour. Il programma prevede una simbolica rappresentazione sportiva tra i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale provenienti da diversi Paesi e attualmente accolti a Rimini dagli enti di gestione SPRAR e emergenza Nord Africa. Seguirà un approfondimento sul tema del diritto d’asilo politico curato dai referenti degli stessi enti di accoglienza, con la partecipazione dei funzionari del progetto Emilia-Romagna Terra d’Asilo, del Servizio Centrale ANCI e degli amministratori locali. Al tramonto verrà servito un buffet gratuito curato dai richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale di Rimini. Alle 21.30 il concerto. L’occasione è anche quella di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei rifugiati e dell’immigrazione, come momento di riflessione, confronto e partecipazione.

Ti potrebbe interessare anche...