Cesena. Una mostra dedicata ai trenini d’epoca e ai giocattoli del passato ( dal 21 al 24 giugno).

Cesena. Una mostra dedicata ai trenini d’epoca e ai giocattoli del passato ( dal 21 al 24 giugno).
Trenini ( immagine di repertorio)

CESENA & MODELLINI DI TRENI. Uno spazio dedicato all’esposizione di modellini d’epoca e giocattoli vintage, un allestimento che riporta in vita i trenini del tempo passato insieme alle vecchie riproduzioni di camion, aeroplani, automobili: questa l’iniziativa promossa da Memorabilia – Associazione amici dei giocattoli in occasione della Fiera di San Giovanni. La mostra, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Cesena e dedicata al ricordo del grande scultore cesenate Ilario Fioravanti, sarà ospitata in alcuni spazi messi a disposizione dal negozio ‘Il bosco incantato’ in via Albizzi n. 7 e rimarrà aperta tutti i giorni dal 21 al 24 giugno, dalle ore 17 alle ore 24. Ingresso a offerta libera.

L’ESPOSIZIONE. L’esposizione sarà arricchita da una ricca gamma di libri, cataloghi e riviste d’epoca con tantissime informazioni riguardo a modellini e giocattoli da mezzo mondo ed è rivolta a tutti: dal semplice curioso all’appassionato di modellismo fino all’esperto antiquario. A curare la mostra, il collezionista e restauratore Paolo Fioravanti, che guiderà i visitatori alla scoperta di un mondo a volte dimenticato, ma che rappresenta un

a grande risorsa culturale e che grazie a un paziente lavoro di ripristino è stata riportata a nuova vita. E sei i bambini di ieri visitando la mostra si perderanno nei ricordi della loro infanzia, per i bambini di oggi ci sarà la possibilità di giocare con un plastico tutto per loro, con due trenini elettrici funzionanti.

L’esposizione è stata resa possibile anche grazie al sostegno della Nova Pneus, della Combitras e di Tele Romagna.

 

Ti potrebbe interessare anche...