Emilia Romagna. ‘Letti di Notte. Librai & Lettori’: la bibliodiversità delle librerie indipendenti.

Emilia Romagna. ‘Letti di Notte. Librai & Lettori’: la bibliodiversità delle librerie indipendenti.
Letti di Notte. Librai & Lettori, immagine di repertorio

RAVENNA & LIBRI. Letti di Notte. Librai & Lettori scatenati nasce da un’iniziativa di Piazza Repubblica Libri di Cagliari, associata Ali e vincitrice del Premio Montescudaio 2011, che ha deciso di mettere in rete per una notte il maggior numero possibile di Librerie Indipendenti e i loro clienti-lettori in un evento che vedrà la prima grande condivisione nazionale dei fruitori del libro.

BIBLIODIVERSITA’. Il progetto, dedicato alle sole Librerie Indipendenti prevede, attraverso un collegamento Skype, che chiunque entri in una delle librerie partecipanti possa trovarsi nello stesso istante in qualsiasi parte d’Italia e possa essere servito dal libraio che vuole. Succederà così che entrando nella Libreria Liberamente di Ravenna, ci si possa collegare via Skype con Cagliari, Mondovì, Pavia o San Daniele del Friuli, e viceversa, e con tutte le altre librerie che sempre più numerose stanno coinvolgendo i Lettori Mannari in questa insolita esperienza.

Lo scopo principale è quello di mostrare ai lettori di tutta Italia la bibliodiversità garantita dalle librerie indipendenti, iniziare a far conoscer loro anche dei punti in cui fare le proprie scelte girando per lo stivale, punti che grazie alla professionalità dei librai daranno garanzia di suggerimenti adeguati e fuori dagli schemi di proposta bestseller.

LIBERAMENTE

E’ con grande gioia che Liberamente paretecipa alla (folle?) iniziativa che in questo Giovedì sera di Giugno vuole collegate via Skype Librerie Indipendenti di tutta Italia, per questo intendiamo offrire una ricca serie di eventi e interventi, letterari, editoriali e teatrali per intrattenere il pubblico presente in libreria e al tempo stesso offrire a tutti gli altri librai collegati la possibilità di parlare con scrittori, editori ed attori presenti dal vivo in libreria.

PROGRAMMA
La serata si aprirà 20:30 con “La seduzione della normalità”, spettacolo teatrale Liberamente tratto dal romanzo omonimo di Rosmarie Randi inscenato dalla compagnia Contro-Versi
A partire dalle 21:30 reading e incursioni letterarie di Maria Silvia Avanzato, Alessandro Berselli, Carmelo Domini, Gianluca Morozzi, Massimo Padua, Marcello Simoni, Fabio Zaganelli.
Inoltre saranno con noi gli editori La bottega dell’invisibile e Voras.

Durante la serata incursioni teatrali improvvisate con l’associazione 05QUARTOATTO!

Liberamente s.a.s. di Matteo Diversi&C – Viale L.B. Alberti, 38 – Ravenna, Italy, 48124
Tel. 0544 201311 – Email info@liberamentelibri.net

BOLOGNA. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, l’iniziativa è anche a Bologna: http://www.libreriatrame.com/

INFORMAZIONI

Altre informazioni e le altre librerie italiane coinvolte nell’iniziativa: http://www.lettidinotte.com/le-librerie.php
Il sito di Liberamente, dal quale si potrà anche seguire la diretta streaming della serata: http://www.liberamentelibri.net/
L’evento Facebook: http://www.facebook.com/events/314466221975307/316674015087861/?comment_id=316676171754312&notif_t=group_comment_reply

Ti potrebbe interessare anche...