Emilia Romagna. Conto alla rovescia per ‘Piazze di Cinema’, nel centro storico di Cesena.

Emilia Romagna. Conto alla rovescia per ‘Piazze di Cinema’, nel centro storico di Cesena.
Cinema, foto di repertorio

CESENA. Si scaldano i motori per la seconda edizione di PIAZZE DI CINEMA, la grande rassegna dedicata al cinema contemporaneo e del passato promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall’Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune di Cesena, che per dieci giorni, dal 5 al 14 luglio, vedrà coinvolto il centro storico di Cesena con le sue strade, i suoi cortili e le sue piazze, che diventano suggestive location per proiezioni sotto le stelle.
All’interno della rassegna torna anche quest’anno il PREMIO MONTY BANKS, un concorso tra le più significative opere prime della stagione, accompagnate dall’autore e/o dagli interpreti. Il concorso, che prende il nome dallo pseudonimo dell’attore cesenate Mario Bianchi, che negli anni ’20 ottenne un notevole successo come autore e interprete di film comici in America, si terrà nell’Arena di Palazzo Guidi e a ogni proiezione sarà presente un attore o il regista stesso del film.
Questi i titoli in concorso: Io sono LI di Andrea Segre (in programma giovedì 5 luglio), Sulla strada di casa di Emiliano Corapi (sabato 7 luglio), La-Bas Educazione criminale di Guido Lombardi (domenica 8 luglio), Scialla! di Francesco Bruni (martedì 10 luglio), Sette opere di misericordia di Massimiliano De Serio (mercoledì 11 luglio), I primi della lista di Roan Johnson (giovedì 12 luglio).

INFORMAZIONI. Le proiezioni hanno inizio alle 21.45, l’ingresso intero costa 2 euro, ma è possibile avere il ridotto a 1 euro con la tessera Monty Banks, ora in distribuzione presso lo Iat del Comune di Cesena e presso la Mediateca del San Biagio. La tessera, gratuita, sarà disponibile anche presso i negozi del centro storico che aderiscono all’iniziativa (presto online l’elenco completo) e per tutta la durata di Piazze di Cinema darà diritto ad uno sconto del 10% in 15 ristoranti di Cesena: Barriera Cavour Caffè/Bistrot, Ca’ del Savio, Casali, Cerina, Cohiba, Da Baldo, Fuoriporta, Gianni, Guttaperga, La Grotta 1922, La Rocca, La Stalla, Le Scuderie, Osteria Michiletta, Gli Efelanti.

Piazze di Cinema Premio Monty Banks
ingresso con tessera  1 euro a film
ingresso senza tessera 2 euro  a film

La tessera Monty Banks può essere ritirata gratuitamente presso:

IAT Ufficio Turistico
Piazza del Popolo, 15 – 47521 Cesena (FC)
tel. +39 0547 356327
orari di apertura: da lunedì a sabato: 9.30-13.00; 15.00-18.00; festivi: 9.30-12.30

Mediateca Centro Cinema san Biagio
Via Aldini, 22 - 47521 Cesena (FC)
tel. 0547355736
LUNEDI, GIOVEDI e VENERDI 10.00-13.00
MARTEDI 15.30-18.30
MERCOLEDI 10.00-14.00
SABATO E DOMENICA CHIUSO
e nei negozi del centro aderenti all’iniziativa.
Per maggiori informazioni: www.piazzedicinema.it

Nella serata del 13 luglio - notte del cinema l’ingesso al film “Isole” è gratuito

Info utili
Dove: Cesena (FC) – centro storico
Durata: dal 5 al 14 luglio 2012
Inizio proiezioni: ore 21.45
Ingresso: libero
Promozione: Comune di Cesena – Assessorato ai Servizi Culturali – Centro Cinema Città di Cesena
Con il patrocinio di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema
www.piazzedicinema.it

Ti potrebbe interessare anche...